Giada De Luca da Scafati a gioiellino del college a Miami. Nata a Scafati ma vive e studia a Miami. Giada De Luca, 15 anni a novembre, frequenta il college Chaminade Madonna di Miami ed è già un talento. Si è distinta nella Nazione dei fenomeni della sua età di Atletica leggera degli USA.
La giovane studentessa è tra le più in vista del college, un gioiello che a Miami si tengono stretto. Non solo per lo studio, dove ha già ricevuto degli attestati scolastici molto importanti, ma anche per lo sport. Giada De Luca gioca a calcio e si allena per le sue gare di atletica, anche grazie alle opportunità che offre il college. L’atletica e il calcio la rendono unica in tutte e due le discipline e, dopo l’esordio nella squadra di calcio del college come attaccante, è un vero gioiellino da valorizzare.
La giovane di origini scafatesi si è fatta subito notare anche in atletica nei 4×100, classificandosi al secondo posto con il suo team nell’ultima gara di un’importante competizione scolastica giovanile.
Il suo sogno è quello di diventare una vera atleta di eptathlon, disciplina assegnata alle donne. Anche se predilige il calcio visto le sue origini Italiane.
From Scafati to a college gem in Miami: Giada De Luca
Born in Scafati, Italy, but lives and studies in Miami, Florida. Giada De Luca, who will turn 15 in November, attends Chaminade Madonna College in Miami and is already a talented athlete. She has distinguished herself in the USA Track & Field National Youth Championships.
The young student is one of the most prominent figures at the college, a gem that Miami is holding on to tightly. Not only for her studies, where she has already received important academic awards, but also for sports. Giada De Luca plays soccer and trains for her track & field competitions, thanks in part to the opportunities offered by the college. Athletics and soccer make her unique in both disciplines and, after her debut as a striker on the college’s soccer team, she is a true gem to be nurtured.
The young woman of Scafatese origin has also made her mark in athletics in the 4×100 relay, finishing second with her team in the last race of an important youth school competition.
Her dream is to become a true heptathlon athlete, a discipline assigned to women. Even though she prefers soccer due to her Italian origins.