martedì, Dicembre 3, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Grande attesa per la finale di Supercoppa Napoli-Inter

Grande attesa per la finale di Supercoppa Napoli-Inter. Il Napoli l’ha conquistata convincendo contro la Fiorentina, l’Inter asfaltando la Lazio. Le due squadre sono le vincitrici delle rispettive competizioni italiane che danno accesso alla manifestazione. Il paradosso è che sia l’Inter, che il Napoli, non possono difendere i titoli conquistati durante la passata stagione. I nerazzurri hanno subito l’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia dal Bologna. Il Napoli è fuori dalla lotta scudetto. La competizione in questo 2024 ha un nuovo format: quello della Final Four. La finale di Supercoppa, nell’innovazione della competizione, ha ritrovato lo scontro tra vincitrice del campionato e della coppa Italia come da tradizione. Insomma, Lazio e Fiorentina, aggiunte dalla nuova formula, hanno fatto da comprimarie. 

Grade attesa per la finale: Inter e Napoli pronte ad affrontarsi

Nella Finale di Supercoppa, l’Inter è pronta a mostrare la solita aggressività calcistica sotto la guida di Inzaghi. Il Napoli, invece, vuole affrontare a viso aperto i nerazzurri e spera di poter sfruttare i pochi punti deboli dei rivali. Il club azzurro deve evitare di ripetere le brutte figure non subendo il risultato che ha deciso la partita in campionato contro l’Inter al Maradona, 0-3. Dalle parole degli allenatori ci si aspetta una finale avvincente e combattuta fino all’ultimo, con squadre che alternano momenti in cui gestiscono la partita ad altri in cui provano a farla.

Inzaghi, la vittoria è storia

Inzaghi in conferenza stampa ha parlato della finale. “Vincere sarebbe un bel segnale per il campionato. In finale ci saranno varie insidie e si deciderà su episodi. Sarebbe importante vincere la Supercoppa perché sarebbe la terza consecutiva per l’Inter. Contro il Napoli voglio dai miei giocatori la stessa intensità con cui abbiamo giocato al Maradona”. Invece, sul traguardo personale, il tecnico è chiaro. “Antepongo l’Inter alle gioie personali, la stessa cosa dev’essere per i giocatori. Questo è il segreto che deve avere una squadra”.

Mazzarri non ha paura

Mazzarri in conferenza stampa non ha peli sulla lingua. Il tecnico del Napoli ai microfoni di giornali, tv, radio e siti web. “Avremo davanti l’Inter, una grande squadra che è straripante da ogni punto di vista e che si trova in un ottimo momento. Però, anche le grandi squadre hanno dei punti deboli. A livello di mentalità ce la giocheremo alla pari”. Mazzarri descrive la sconfitta contro l’Inter dello scorso dicembre. “ Abbiamo perso 3-0 per dei contropiedi, noi abbiamo fatto possesso palla, ma loro hanno segnato tre volte”. Insomma, c’è grande attesa per la finale di Supercoppa tra Napoli e Inter.

Ciro Capasso
Ciro Capassohttp://www.bnitalia.it
La passione per lo sport che si trasforma in giornalista... sognando San Siro.

Popular Articles