Guerriglia in Salernitana – Fiorentina: 10 poliziotti feriti. Problemi di ordine pubblico prima del fischio d’inizio di Salernitana-Fiorentina, in corso allo stadio Arechi. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, all’arrivo dei pullman della tifoseria ospite, un folto gruppo di salernitani ha provato a forzare un cordone della polizia che puntava a non far entrare in contatto le due tifoserie, quella granata e quella proveniente dal capoluogo toscano.
Le forze dell’ordine da un lato hanno contenuto gli ospiti e, dall’altro, hanno respinto i sostenitori di casa, evitando il contatto. Solo così è stato possibile anche salvaguardare l’incolumità dei tifosi della Fiorentina che erano arrivati a Salerno con i pullman.
Le tensioni, però, sono proseguite per una ventina di minuti. Le forze dell’ordine che hanno dovuto esplodere diversi lacrimogeni nel piazzale della Tribuna per disperdere i facinorosi. Infatti, i sostenitori della Salernitana provavano a forzare il blocco delle forze dell’ordine e raggiungere la zona riservata all’accesso degli ospiti.
Scontri Salernitana-Fiorentina, 10 feriti tra forze dell’ordine
Dieci uomini delle forze dell’ordine sono rimasti feriti negli scontri avvenuti allo stadio Arechi prima di Salernitana-Fiorentina. Secondo quanto comunicato da fonti della Questura di Salerno, tre sono stati portati in ospedale, altri 7 sono rimasti contusi e sono stati medicati sul posto. Una vera e propria guerriglia in Salernitana – Fiorentina, con tanto di bollettino di guerra.