Il bambino di Eboli operato alla testa dopo la caduta. Una città che prega per il bambino di 4 anni caduto dal balcone in località Santa Cecilia. Il piccolo di Eboli è ricoverato in condizioni critiche al Santobono. E’ stato operato alla testa per i traumi riportati nella caduta da 8 metri. L’intervento neurochirurgico è stato complicatissimo. I medici del Santobono hanno dato tutto loro stessi per salvare la vita al piccolo e ridurre le ferite riportate nell’impatto con la strada sottostante.
Il bambino giocava sul balcone con un secchio, secondo il racconto dei familiari. Probabilmente, è salito sul secchio e si è sporto troppo oltre la ringhiera. La caduta è stata inevitabile. L’impatto tremendo. Trasportato prima all’ospedale di Battipaglia, i medici del nosocomia cilentano hanno poi deciso il trasferimento. Così, l’hanno trasportato al santobono di Napoli. Le sue condizioni sono critiche ed è ancora ricoverato in rianimazione. I medici monitorano le sue funzioni vitali ogni istante. Il piccolo di 4 anni è l’ultimo di 4 figli di una famiglia che ha origine marocchine e che vive nella frazione di Santa Cecilia. Si trova nella periferia di Eboli, al confine con Battipaglia.
Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri di Eboli, coordinati dalla comandante Greta Gentili. I militari hanno ascoltato tutti i testimoni e ricostruito la dinamica di quello che al momento pare essere un incidente. Rilevata la posizione del secchio, l’altezza del bambino, quella della ringhiera e quella del balcone alto 8 metri. Inoltre, hanno raccolto anche informazioni su come il corpo ha impattato al suolo. Intanto, il bambino di 4 anni è stato operato alla testa e tutta Eboli prega per lui.