martedì, Dicembre 3, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Il derby di Scafati alla Xenia Volley, battuta la SPS

Il derby di Scafati alla Xenia Volley. La squadra di coach Giuseppe Carotenuto sempre più in vetta, a punteggio pieno, dopo 3 partite di campionato. Le ragazze under-14 hanno preso il largo nella stracittadina contro la SPS Volley dopo aver perso il primo set. Il finale di 3-1 per la Xenia, nella stracittadina del Gymnasium, ha garantito il primato per le terribili ragazzine gialloblù.

Una gara cambiata in corso d’opera. A spiegarlo è proprio il coach Giuseppe Carotenuto. “Dopo il primo set è cambiato l’incontro”. “Cosa è successo? Abbiamo approcciato la partita con tensione, perché sentivamo il derby”. Una partita sentitissima contro le giovani coetanee della SPS (Scafati-Pompei-Stabia) che sono entrate in campo determinatissime, conquistando il primo set. Poi, la svolta. “Nel primo set abbiamo commesso degli errori banali proprio per la troppa tensione. Poi ci siamo rilassati ed espresso il nostro gioco. La vera Xenia Volley è quella che abbiamo visto nel secondo, terzo e quarto set. Quella è la vera squadra, determinata e convinta, che ha giocato applicando ciò che avevamo preparato”.

Soddisfazione nella parole del coach della Xenia Volley Scafati. Una squadra che sta dando grandi risultati. Il prossimo match, però, sarà decisivo. Le ragazze di Carotenuto se la vedranno contro la Mail Boxes di Cava de’ Tirreni. Su 2 partite disputate finora le metelliane hanno vinto entrambe le gare e battendo la Minerva Volley possono agganciare in vetta la Xenia. La prossima partita, in programma giovedì prossimo nella palestra della scuola Pacinotti di Scafati potrebbe essere una sfida tra due squadre in vetta che hanno sempre vinto.

Un banco di prova importante per la Xenia che intorno all’under-14 sta costruendo un gruppo vincente che intende portare avanti negli anni per conquistare grandi risultati. E dopo il basket, non è detto che un giorno anche il volley non diventi il vanto dello sport scafatese. Le premesse ci sono tutte. Ma ora testa alla sfida contro la Mail Boxes. I derby di Scafati alla Xenia Volley, che guarda avanti.

LE ALTRE NOTIZIE DI SCAFATI

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles