martedì, Dicembre 3, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Il giallo della foto nel Bar virtuale del Savoia

Il giallo della foto nel Bar virtuale del Savoia. Che fine ha fatto la foto del Tempo delle Mele che lasciava inevitabilmente intendere che era scoppiata la pace definitiva tra tutti in casa Savoia? Vuoi vedere che forse era una foto della discordia? Ce lo siamo chiesti in questi due giorni dove con il campionato fermo e il test contro il Cardito non ha soddisfatto la nostra sete di calcio. Servivano approfondimenti. E abbiamo iniziato a chiederci perché il Bar dello Sport apre e chiude di recente. Cosa sta accadendo a un gruppo social che tutti i tifosi seguono?
Scorrendo proprio nel feed del gruppo Facebook “Il Bar dello Sport”, la scorsa settimana era stata pubblicata una foto con il relativo copy “Il tempo delle mele”. L’immagine ritraeva un incontro tra Nazario Matachione, presidente di Casa Reale Holding che controlla il Savoia, e due ultras biancoscudati. Improvvisamente, la foto è scomparsa è il gruppo nuovamente chiuso. Pare che quella foto sia risalente al 2015, quando in occasione di quell’incontro chiesero a Matachione di rientrare nel calcio. E pare che proprio in quell’occasione, ci dicono i ben informati, il presidente disse di non poter impegnarsi come voleva perché doveva risolvere le sue note vicende, ma che appena avrebbe potuto sarebbe rientrato nel calcio. Ora, considerando che il ritorno, seppure in Eccellenza, è stato fragoroso perché addirittura con il principe Emanuele Filiberto in società e con un gruppo bancario alle spalle, è lecito chiedersi cosa stia accadendo.
Già precedentemente, qualche settimana fa per l’esattezza, il “Bar dello Sport”, un gruppo social di tifosi nato per commentare le vicende in particolar modo del Savoia, era stato chiuso. Poi arrivò il commento dell’amministratore che ringraziò proprio Matachione per la riapertura.
E invece, riecco la chiusura e la riapertura senza il “post della pace”. Allorché, come una sorta di mistero che non si riusciva a svelare, abbiamo fatto un po’ di supposizioni. Una delle quali è: vuoi vedere che hanno chiuso il gruppo alla vigilia del compleanno di Nazario Matachione per evitare una cascata di auguri? O è solo una coincidenza? Se fosse per il primo motivo, sarebbe una cosa, tra l’altro, non riuscita in quanto il popolo del web ha travolto Matachione di messaggi di affetto in ogni gruppo. E oggi, inevitabilmente, il manager rappresenta il Savoia e la sua proprietà. Pertanto, le domande che ci poniamo, sono rivolte al clima che c’è intorno al Savoia, non assolutamente a questioni personali che neanche ci interesserebbero.
In questo momento, dove i bianchi hanno bisogno di sostegno per gli ultimi passi verso la salvezza, dove la società ha bisogno di incoraggiamento perché i tempi per la ristrutturazione del Giraud sono inevitabilmente lunghi, qual è lo scenario? Intanto, il supporto alla squadra non manca nelle partite a Cardito, ma è sui social che qualcosa non funziona. Cosa?
Intanto, liberamente pubblichiamo la foto che già pubblicata sul gruppo (di Antica Passione). E siamo disponibili ad ospitare l’opinione di chi intende offrire dei chiarimenti. Resta il giallo della foto nel Bar virtuale del Savoia.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT

Luigi Capasso
Luigi Capassohttp://www.bnitalia.it
Luigi Capasso, Direttore Responsabile di BNItalia, è un giornalista professionista. Ha iniziato come giornalista sportivo creando il sito Resport. Successivamente, è stato direttore di un quotidiano cartaceo e di diversi quotidiani on line. Conduttore e ospite televisivo, ha anche collaborato con diversi quotidiani nazionali.

Popular Articles