Botto di mercato del Savoia. Alla corte di mister Salvatore Campilongo arriva Clarke Guifo Bogne. È il difensore centrale che metterà muscoli e centimetri nella retroguardia oplontina, un calciatore che arriva a Torre Annunziata alla vigilia del confronto di Coppa Italia contro la Sarnese. Sarà il tecnico Campilongo a valutare le sue condizioni in questa settimana e decidere se schierarlo allo ”Squitieri” nella prima gara ufficiale della stagione. Un calciatore che il Savoia ha voluto fortemente strappandolo alla concorrenza, anche di un club di Serie C da giorni alla ricerca di un difensore e che lunedì sera, prima che il calciatore raggiungesse il Savoia, ha tentato l’ultimo disperato tentativo per averlo. Ma l’appuntamento per la firma già c’era e tutto è andato per il meglio. Grazie ai dirigenti del Savoia che hanno saputo avere la caparbietà e la pazienza anche di rimettere tutto in piedi con un nuovo agente.
Ma Guifo in Serie D è un nome di cui si sentirà parlare, non una scommessa ma una certezza. Già da tempo il Savoia aveva messo gli occhi sul centrale che nella passata stagione è stato un baluardo inamovibile nel Montebelluno. Per lui, 31 partite e anche un gol con la formazione veneta, ma soprattutto tante gare in cui le performance sono state ottimali e con la media voto sempre alta. Clarke Guifo Bogne sarà l’arma in più del Savoia sulle palle inattive, sia difensive che offensive. Insieme a Celli, Orta e Crivellini comporrà un pacchetto difensivo di tutto rispetto. Alto 190 centimetri, camerunense con doppio passaporto, Guifo Bogne non ha soltanto la fisicità come sua arma migliore, ma anche l’agilità e la capacità di impostare l’azione dal basso.
Questo è il comunicato con il quale il club ha presentato il suo ulteriore colpo di mercato di questo calciomercato.
Larry Clarke Guifo Bogne è un nuovo calciatore del Savoia! Il difensore centrale nativo di Padova ma con origini camerunensi, è l’ultimo colpo di mercato della nostra società. Classe 1997, Clarke Guifo Bogne arriva dal Montebelluna dove, nella passata stagione ha disputato il campionato di Serie D collezionando 31 presenze e segnando anche un gol. Calciatore che ha nella struttura fisica e nella velocità le sue armi migliori, è pronto a sfruttare tutti i suoi 187 centimetri di altezza per portare in alto il Savoia. Benvenuto Clark.