Il martedì d’oro della Xenia Volley Scafati. La squadra maschile Under 17 regola la Vitolo, mentre anche la femminile under 14 espugna Nocera Superiore. Due successi che consentono alle squadre scafatesi di incassare punti preziosi per le rispettive classiche nelle due categorie.
Il martedì d’oro della Xenia inizia con l’under 17 maschile…
I ragazzi griffati ABC formazione docenti e ATA supera i pari età di Nocera Superiore. Il punteggio finale di 3-1 rende merito alla squadra guidata da Raffaele Acone. Non è stata una gara facile, ma l’impresa contro la prima in classifica consente alla Xenia di rincorrere le due capolista e lanciarsi ancor più spedita all’inseguimento della vetta. Battere la prima in classifica è un atto di forza che candidano i ragazzi di Acone a un ruolo da protagonisti e non da comprimari in campionato.
…e continua con l’under 14 femminile
La formazione femminile under 14, trascinata da una strepitosa Nunzia Concilio, travolge 3-0 la Vitolo. Secondo successo in due partite e vetta per le terribili scafatesi che si candidano alla vittoria finale. Senza storia il match, con un 3-0 che ha visto il dominio totale nei primi due set. Più combattuto il terzo per il moto d’orgoglio delle nocerine. I parziali 25-9, 25-10 e 25-17 dimostrano la forza della Xenia.
Coach Carotenuto sottolinea vittoria e percorso
Il coach della femminile under 14, Giuseppe Carotenuto, sottolinea non solo la prestazione delle ragazzine. Anzi, va oltre sottolineando l’inizio di un percorso che può dare grandi soddisfazioni alla squadra di Scafati. “Le ragazze hanno dimostrato quello che ho sempre pensato. Questo – dice il coach Giuseppe Carotenuto – è un gruppo che sta crescendo in modo omogeneo. Le ragazze stanno lavorando con costanza, impegno, passione e non possono fare altro che ottenere i risultati, frutto del loro lavoro. Rimane il fatto che sono tutte atlete che amano quello che stanno facendo e seguono con attenzione e dedizione i dettami tecnici. Credo che questo gruppo avrà un futuro agonistico di tutto rispetto, quindi speriamo bene che non si perdano nel loro percorso. E facciamo in modo di non perderle – sottolinea -. Continueremo a lavorare con loro perché sono il nostro futuro, ne sono sicuro”.