sabato, Dicembre 7, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Il meteo week end di Pasqua

Il meteo week end di Pasqua. Il meteo del week end di Pasqua consentirà a tutti di godersi un anticipo dell’estate. A tutti intesi come gli abitanti del Vesuviano e dell’Agro che potranno spostarsi nel Cilento nelle località di mare. Ma anche all’intero Sud Italia. Infatti, si prevedono oltre 32 gradi tra Sicilia, Calabria e Puglia. Più di mezzo metro di neve ‘rossa’ oltre i 1.600-1.700 metri sulle Alpi: questi alcuni degli effetti del venti di Scirocco che caratterizzeranno le prossime festività pasquali.

Sabato 30. Al nord: peggiora con rovesci specie al nord-ovest; tanta neve sulle Alpi occidentali. Invece al centro: soleggiato, peggiora in serata sull’Alta Toscana. Al sud: bel tempo e più caldo.
Domenica 31. Nord: rovesci da ovest verso est, neve sulle Alpi. Al centro: piogge sull’ Alta Toscana, variabile altrove.
Al sud: bel tempo e caldo estivo.

Lunedì 1: Pasquetta con temporali dal nord verso Toscana, Lazio e Umbria, oltre 30°C al Sud. Tempo in miglioramento ovunque da martedì 2 aprile. 

Il week end d Pasqua in Campania

Giornate di sole e caldo nelle ore centrali della giornata sia sabato santo che domenica di Pasqua. Lunedì bel tempo, ideale per la classica gita fuori porta. Le temperature raggiungeranno anche i 27°, sarà quindi l’occasione per sfoggiare i primi outfit estivi. E chi vorrà godersi il mare potrà farlo tranquillamente, oppure scegliere l’escursione al Monte Faito o sul Vesuvio. A Castellammare di Stabia si prevede un’invasione di turisti mordi e fuggi, quindi meglio prenotare per chi vuole restare fuori a pranzo in uno dei tanti ristoranti del lungomare o della città. A Torre Annunziata per chi rimane sarà immancabile la classica passeggiata a villa Parnaso.

Nella serata di lunedì, nelle zone dell’Agro, il cielo potrebbe mostrarsi coperto con qualche residua possibilità di leggere precipitazioni, ma la Pasquetta non è a rischio. E a Scafati i cittadini che resteranno in città potranno godersi anche la bellissima villa comunale appena inaugurata.

Il Meteo in Italia

Lo sottolinea Antonio Sanò, fondatore del sito ‘iLMeteo.it’, precisando che “nelle prossime ore saliremo a 4 gradi oltre la media del periodo, sabato a 8 gradi ed infine per la Santa Pasqua ad un incredibile +12″. Al settentrione, precisa Sanò, lo Scirocco colorerà i nostri cieli di giallo, ocra o arancio trasportando in quota tanta ‘Sabbia del Deserto’: i fiocchi, insieme al limo sahariano, conferiranno al nuovo manto nevoso una colorazione tra il rosa ed il rosso, il noto fenomeno della ‘Neve Rossa’”.In particolare le previsioni indicano, nelle prossime ore, bel tempo al Centro-Sud, qualche addensamento in più al nord con fenomeni possibili sul nord-ovest, nevosi oltre i 1500 metri.
Sabato il tempo peggiorerà ulteriormente sin dal mattino tra Piemonte, Valle d’Aosta ed Alta Lombardia per una perturbazione dalla Spagna: sono attese nevicate intense con oltre mezzo metro di neve fresca su queste regioni. Il maltempo in giornata interesserà anche la Liguria e, in serata, l’Alta Toscana. Questo il meteo del week end di Pasqua.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles