venerdì, Dicembre 6, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Il Napoli paga 3′ di blackout e va fuori da Champions e Mondiale

Il Napoli paga 3 minuti di blackout e va fuori da Champions e Mondiale. Il Napoli fallisce l’ultima chiamata per salvare la stagione. Esce dalla Champions League, è fuori dal Mondiale per club del 2025 e si ritrova a gestire mancati introiti per oltre 100 milioni di euro. Il Barcellona vince 2-1 per un blackout di 3 minuti. 

Il Napoli piomba in un incubo. Assume le sembianze della squadra di Mazzarri dopo un’occasione non sfruttata di Osimhen e si sgretola. Il Barcellona colpisce due volte in pochi minuti. Prima con Fèrmin Lopez che da centro area appoggia in rete un assist basso arretrato. L’1-0 carica i catalani che trovano terreno fertile e su palo di Raphinha, Joao Cancelo ribadisce in rete per il 2-0. È un colpo da ko, Napoli frastornato che non trova le misure tra difesa e centrocampo. Sembra la fine e invece la squadra di Calzona ha un moto d’orgoglio e lo trasforma in giocate. Su una di queste arriva la rete di Rrahmani che riapre i giochi per il 2-1. È la fotocopia del primo gol del Barcellona. Pesa tantissimo sull’andamento della partita. Potrebbe pareggiarla Di Lorenzo di testa, ma il volo spettacolare di Ter Stegen nega il pari.

La ripresa ha il colore azzurro. Il Napoli attacca. Non sempre fa la scelta migliore in alcune circostanze, ma l’undici di Calzona è cattivo, vivace e organizzato. Prende gol ma in fuorigioco e continua a combattere. La posta in palio è altissima. Il Barcellona rallenta il ritmo quando è in possesso palla. Poi lo alza e il Napoli va un po’ in apnea. E dopo il colpo di testa di Lewandowski arriva la conclusione di Yamal. Ora è il Barcellona ad avere il pallino del gioco e la mossa di Calzona è il 4-2-3-1 con Raspadori sottopunta. Ma è Lindstrom a fallire clamorosamente di testa, a porta spalancata, il gol del pari. 

La chiude con un’azione capolavoro il Barcellona, con Lewandowski che spinge in rete il 3-1 e stronca i sogni azzurri. Oliveira colpisce la trasversa, ma è un impeto d’orgoglio. Finisce così, con l’amaro in bocca. Il Napoli paga 3 minuti di blackout e va fuori da Champions e Mondiale.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Luigi Capasso
Luigi Capassohttp://www.bnitalia.it
Luigi Capasso, Direttore Responsabile di BNItalia, è un giornalista professionista. Ha iniziato come giornalista sportivo creando il sito Resport. Successivamente, è stato direttore di un quotidiano cartaceo e di diversi quotidiani on line. Conduttore e ospite televisivo, ha anche collaborato con diversi quotidiani nazionali.

Popular Articles