domenica, Novembre 3, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Il Savoia non teme l’ipotesi congiura delle 7 partite

Il Savoia non teme l’ipotesi congiura delle 7 partite. Il Savoia è quasi salvo. Potrebbe bastare un punto ad Afragola o addirittura non essercene bisogno. Tutto dipende dall’intreccio di risultati nelle ultime due giornate di un campionato che ha ancora tutto da dire. Anche nella promozione diretta dove Acerrana e Pompei domenica si giocheranno il tutto per tutto con i granata che hanno due risultati su tre.

L’intuizione di Matachione ha dato la scossa

La situazione del Savoia è ben diversa. La squadra oplontina è salva grazie alla cavalcata delle ultime 8 giornate con Sasà Campilongo alla guida. Un’intuizione di Nazario Matachione intervenuto prima che i disastri di La Manna fossero irreparabili. Per arrivare al playout, perché vista la matematica retrocessione del Rione Terra forse ce ne sarà uno solo, il Savoia deve essere vittima di una congiura peggio di quella delle Idi di Marzo. Che, insomma, passerebbe alla storia del calcio, un biscottone peggio di quello degli Europei del 2004.

Il calcolo delle probabilità indica lo 0,76% dei rischi

Per giocare il playout contro il Pomigliano, servono ben 8 risultati sfavorevoli ai bianchi nelle ultime 2 giornate, compreso il ko ad Afragola. C’è lo 0,76% di probabilità che ciò accada, rispolverando un po’ di formule dall’amata statistica dei tempi della scuola. 

Accade solo se… c’è una congiura contro il Savoia

Tutto decade se il Savoia torna dal Moccia di Afragola con almeno un punto. Se ciò non dovesse accadere, i bianchi vanno ai playout se nelle prossime due giornate accade tutto quello che abbiamo inserito nella lista sottostante. Infatti, basta solo che una di queste condizioni non si verifichi ed il Savoia è salvo. 

  • Il Savoia perde ad Afragola.
  • La Mariglianese ottiene almeno una vittoria tra la gara contro il Nola in casa e l’Albanova in trasferta. Infatti nei confronti diretti la Mariglianese è in vantaggio sui bianchi e concludendo a 34 punti sarebbe salva.
  • Se il Forio vince o pareggia a Pomigliano e poi batte la Puteolana in casa all’ultima giornata.
  • Se Il Quarto ottiene almeno 4 punti dalle sfide contro Castelvolturno in casa e Pompei in trasferta. Il Quarto, in caso di classifica avulsa, è la squadra messa meglio ed è anche in vantaggio nei confronti diretti con il Savoia.
  • Il Pomigliano vince a Nola indipendentemente dal risultato in casa contro il Forio domenica prossima. 

Con il Giraud pronto un grande futuro

Insomma, possiamo dire che i bianchi sono salvi e neanche possiamo affermare che manca solo la matematica, perché sarebbe troppo. Solo una congiura o 7 biscottoni possono condannare il Savoia ai playout. Potremmo anche dire che c’è da stare tranquilli, ma per quello che si è visto sui campi di Eccellenza è meglio metterselo in tasca il punticino della salvezza e dimenticarsi anche di guardare i risultati la domenica successiva. In fondo, a Torre Annunziata ora si guarda già al futuro con la conferenza stampa di venerdì prossimo a Palazzo Criscuolo e con l’incontro di sabato mattina in cui Emanuele Filiberto e Nazario Matachione delineeranno le linee guida per il futuro. La sensazione è che se gli danno il Giraud sarà un grandissimo futuro.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Luigi Capasso
Luigi Capassohttp://www.bnitalia.it
Luigi Capasso, Direttore Responsabile di BNItalia, è un giornalista professionista. Ha iniziato come giornalista sportivo creando il sito Resport. Successivamente, è stato direttore di un quotidiano cartaceo e di diversi quotidiani on line. Conduttore e ospite televisivo, ha anche collaborato con diversi quotidiani nazionali.

Popular Articles