Martedì 13 maggio, alle 19, nella Sala Don Bosco di Scafati, in Piazza V. Veneto si terrà la presentazione del libro di Pasquale Aliberti dal titolo “Mal che vada gioco a nascondino – I Sopravvissuti”, edito da Edizioni MEA.
L’incontro, sarà moderato da Pino Strabioli, conduttore televisivo, attore e regista teatrale italiano. Interverranno: Nando Sessa, avv. Silverio Sica, avv. Giuseppe Pepe, Rosaria Aliberti.
Nelle pagine del volume, Pasquale Aliberti racconta la sua vicenda processuale da indagato, imputato e carcerato preventivamente per presunti reati legati alla camorra, ma anche da padre di una ragazza appena adolescente e di un bambino che hanno vissuto in tenera età il dolore di una madre rimasta sola a lottare contro il pregiudizio e di un padre alla ricerca instancabile della verità. Dal venticello del sospetto fino all’assoluzione piena perché “Il fatto non sussiste”: una storia di vita vera, di oltre dieci anni vissuti tra esilio, carceri, tribunali, avvocati, notti insonni e tormenti familiari.
Biografia Aliberti
Pasquale Aliberti, classe 1971, eletto sindaco di Scafati (Sa) per la prima volta nel 2008, poi ancora nel 2013 e nel 2023. Tutt’oggi sindaco al terzo mandato dopo una vicenda giudiziaria decennale che si è conclusa il 14 novembre del 2024.
Da sempre appassionato di politica, vive e lavora a Scafati, una città della provincia di Salerno, dove esercita la professione di medico specializzato in igiene e medicina preventiva.
Iscritto a Forza Italia dal 1994, ha ricoperto diversi ruoli all’interno del partito ed è attualmente Presidente del partito provinciale di FI e membro dell’ufficio di Presidenza nazionale dell’ANCI con la delega all’Urbanistica, Riqualificazione urbana e Periferie oltre che consigliere provinciale.
Pasquale Aliberti è sposato con Monica ed ha due figli, Rosaria e Nicola.
E’ al suo secondo libro. Il primo, “Passione e Tradimenti – Quando la politica ti scorre nelle vene”, pubblicato nel 2014, racconta la storia della sua formazione politica e di vita, rivista a partire dal momento della prima elezione a Sindaco in giovane età.