Indagato Sabato Polese, fratello del Boss delle Cerimonie. Tra gli indagati del nuovo “Clan Rione Moscarella” di Castellammare di Stabia c’è anche un nome illustre. E’ quello di Sabato Polese (da tutti conosciuto come Sabatino). Per lui, l’obbligo di presentazione alla pg disposto dal giudice che ha, invece, emesso 9 ordini di custodia cautelare per gli esponenti della nuova organizzazione criminale.
A Sabato Polese, che ha una grandissima passione per i cavalli, viene contestato il reato di favoreggiamento nei confronti della famiglia Onorato che regge il clan.
Il fratello dello scomparso Antonio Polese, il Boss delle Cerimonie, non fa parte de La Sonrisa. Però, avrebbe informato uno degli esattori del clan che la polizia aveva acquisito le immagini delle videocamere durante la consegna di una tangente. Infatti, l’hotel, celebre in Tv per la serie Il Boss delle Cerimonie, avrebbe pagato una tangente da 5mila euro al clan del Rione Moscarella.
Gli inquirenti, che erano già sulle tracce dell’organizzazione, hanno quindi effettuato un’attività di riscontro e attraverso le immagini della videosorveglianza ricostruito l’episodio estorsivo. Tra l’altro, il fatto sarebbe avvenuto lo scorso 29 settembre, prima che La Sonrisa ha ricevuto la confisca da parte dello Stato. Intanto, l’indagato Sabato Polese dovrà presentarsi ogni giorno a firmare presso la polizia giudiziaria.