lunedì, Gennaio 20, 2025
spot_img

Ultime News

Related Posts

Insieme per la difesa della Costituzione, appuntamento il 9 gennaio a Eboli

Importante evento giovedì 9 gennaio 2025 alle ore 17:00 presso l’Auditorium San Bartolomeo in Viale G. Amendola ad Eboli, dedicato alla Difesa della Costituzione. L’incontro si propone come momento di riflessione e dibattito su temi cruciali per il presente e il futuro del Paese, con interventi di esperti e personalità di spicco. L’iniziativa, intitolata “Insieme per la difesa della Costituzione”, vedrà la partecipazione di:

  • Pasquale Sessa: che introdurrà i lavori.
  • Antonio Manzo: che interverrà sul tema dei “Referendum”.
  • Vito Pompeo Pindozzi: che affronterà le tematiche relative a “Stato e Regioni”, con un focus particolare su “Sanità e Protezione Civile”.
  • Guglielmo Scarlato: l’avvocato che offrirà una panoramica de “Lo Scenario” politico e sociale attuale.

L’evento si preannuncia come un’occasione di confronto aperto e costruttivo, volto a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della Carta Costituzionale e sul suo ruolo fondamentale nella vita democratica del Paese. I temi trattati, dai referendum all’assetto Stato-Regioni, passando per la sanità e la protezione civile, fino ad arrivare a una visione d’insieme dello scenario attuale, toccano da vicino la quotidianità dei cittadini e meritano un’attenta riflessione. L’intervento dell’avvocato Scarlato punterà sul “disastro” delle liste bloccate che negano la possibilità di scegliere liberamente i candidati. La scelta di Eboli come sede dell’incontro sottolinea la volontà di promuovere un dibattito che coinvolga attivamente il territorio e le sue comunità. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, interessata a partecipare a un momento di approfondimento e di scambio di idee su temi di rilevanza nazionale.

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles