Inter da cardiopalma ad Udine. I nerazzurri vincono in rimonta 2-1 contro l’Udinese. I bianconeri mettono in grande difficoltà l’Inter, soprattutto nel primo tempo in fase di impostazione. Il gol del vantaggio arriva proprio su attacco intercettato dalla squadra friulana. Poi nel secondo tempo l’Inter alza il ritmo del gioco senza concedere nulla ai padroni di casa. Così i nerazzurri conquistano un rigore sul quale pareggiano la partita e poi i cambi di Inzaghi vincono la partita.
Chi brilla più di tutti nel secondo tempo è Frattesi. Il centrocampista nerazzurro spreca prima e segna il gol della vittoria poi regalando così i 3 punti all’Inter.
Durante il primo quarto d’ora della partita, l’Inter è aggressiva, come sempre d’altronde. L’unica cosa che manca alla squadra di Inzaghi, causata dal pressing dell’Udinese e anche da un po’ di stanchezza, è la lucidità nell’impostazione dal basso. La prima grande occasione della partita arriva al 30’. Lautaro lavora individualmente il pallone cercando un compagno che si inserisca negli spazi. Chi lo fa è Calhanoglu che libera il tiro, ma Okoye si fa trovare pronto e lo para.
Inter che va in svantaggio al 40’. Samardzic va al tiro rasoterra, trova una deviazione di Carlos Augusto e il pallone entra lentamente in porta. Successivamente arriva l’occasione dell’Inter per pareggiare la gara con Lautaro, ma Okoye para.
Il primo tempo si conclude 1-0 per l’Udinese. I nerazzurri chiudono per la seconda volta il primo tempo sotto di un gol. La prima volta accadde all’Olimpico contro la Roma.
Ad inizio secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Carlos Augusto segna il gol del pareggio. Viene annullato per fuorigioco. Al 54’ Piccinini assegna un calcio di rigore a favore dell’Inter dopo un brusco intervento di Okoye su Thuram. Poi Calhanoglu va a battere il tiro dal dischetto e pareggia la partita. Il turco sena così 15 rigori su 15 battuti con la maglia dell’Inter. I primi cambi da parte di Inzaghi arrivano a ridosso del 70’. L’allenatore nerazzurro inserisce Darmian e Frattesi al posto di Dumfries e Mkhitaryan. Cambia anche la posizione di Barella che va a fare la mezzala a sinistra prendendo il posto dell’armeno. Altro cambio da parte di Inzaghi che prova a dare una scossa alla partita. Infatti entra Sanchez al posto di Calhanoglu.
L’Inter spreca l’occasione per portarsi in vantaggio. Thuram arriva sulla linea di fondo e mette il pallone a rimorchio per Frattesi. Il centrocampista nerazzurro non colpisce bene il pallone che si impenna.
Inzaghi prova a vincere la partita facendo entrare anche Arnautovic e Buchanan al posto di Thuram e Dimarco.
Altra occasione per Frattesi che calcia il pallone, ma va alto di poco sulla traversa.
L’Inter non molla negli ultimi minuti di partita. Al 95’ Lautaro tira da fuori area e colpisce il palo. Sul tap-in arriva Frattesi che appoggia il pallone in rete. Inter da cardiopalma a Udine, la partita finisce 2-1 per la capolista.