domenica, Novembre 3, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Inter in finale di Supercoppa: 3-0 alla Lazio, che show!

Inter in finale di Supercoppa. La squadra di Simone Inzaghi batte 3-0 la Lazio e accede alla finale che si disputerà lunedì contro il Napoli. I gol di Thuram, Calhanoglu su rigore e Frattesi, ma il dominio dei nerazzurri è stato netto, al punto che il risultato poteva essere più rotondo se solo la traversa non avesse detto no prima a Barella e poi a Lautaro. 

Inzaghi schiera la sua Inter con il solito 3-5-2 e conferma la squadra vincitrice a Monza. L’unica modifica che effettua l’allenatore dell’Inter è affidare la fascia destra a Darmian anziché a Dumfries. La Lazio, allenata da Sarri, si schiera con il 4-3-3. L’Inter trova spazi e avversari non preparati alla tecnica dei giocatori nerazzurri. La tattica di Inzaghi è basata su tocchi veloci e inserimenti negli spazi. Nella prima mezz’ora la Lazio subisce il dominio dell’Inter. L’Inter marca a uomo nel momento in cui la Lazio deve impostare la manovra dal basso. Sarri non riesce a trovare una soluzione alla predominanza dell’Inter che in fase offensiva fa quello che vuole.

Alla fine del primo tempo l’Inter ha ben 11 tiri a rete all’attivo, a differenza dei 2 effettuati dalla Lazio. La statistica afferma la grandezza dell’Inter in attacco e la difesa della Lazio che perde i quinti perché è troppo stretta.

L’Inter è subito prolifica. Al 5’ crea due azioni, in meno di un minuto, con finalizzatori Barella e Thuram che calciano alto. Altra occasione interista. Barella crossa a cercare Thuram, l’attaccante colpisce il pallone di testa, ma Gila lo devia. Dopo un quarto d’ora l’Inter è in vantaggio. Il gol è di Marcus Thuram che si avventa su un pallone passato di tacco da Dimarco. Occasione di Lautaro per raddoppiare. Il capitano dell’Inter effettua una percussione per vie centrali e calcia il pallone dai 25 metri, ma Provedel para in due tempi ed evita il tap-in di Thuram. Altra occasione dell’Inter: Darmian, libero sul secondo palo, si muove verso il pallone passato da Barella. L’esterno interista calcia alto.

A 5′ minuti’ dall’inizio del secondo tempo l’Inter raddoppia con Calhanoglu su rigore. Il rigorista dell’Inter anche stavolta ha il sangue freddo e riesce a segnare anche se Provedel intuisce il palo dove tuffarsi. Altra azione dell’Inter. Barella passa il pallone a Lautaro che calcia il pallone, ma colpisce la traversa. Ennesima occasione per l’Inter. Mkhitaryan effettua un cross sul secondo palo, Dimarco lo attacca e impatta il pallone che finisce di poco fuori. Il terzo gol nasce da un errore di Luis Alberto che perde palla: il contropiede di Mkhitaryan innesca Frattesi che con la giusta freddezza fa 3-0. Inter in finale di Supercoppa. 

Nerazzurri a caccia di record. L’Inter ha già tre giocatori in doppia cifra. Il terzo, Thuram, segna la sua decima rete con l’Inter in Supercoppa. Gli altri due sono Lautaro e Calhanoglu. E l’Inter può essere la prima squadra italiana a vincere per tre volte di fila la Supercoppa Italiana. Napoli permettendo

Ciro Capasso
Ciro Capassohttp://www.bnitalia.it
La passione per lo sport che si trasforma in giornalista... sognando San Siro.

Popular Articles