Inter in fuga scudetto. La squadra di Simone Inzaghi vince lo scontro diretto con la Juventus per 1-0. Decide un autogol di Gatti nel tentativo di fermare Thuram che era praticamente in porta. I nerazzurri volano a +4 in classifica e hanno anche una gara in meno rispetto alla formazione di Allegri.
L’Inter ha un atteggiamento feroce nei primi 25’. La Juventus è sotto pressione, ma quando riparte in contropiede fa paura. A risolvere lo spauracchio ci pensano i tre difensori nerazzurri, in particolare Pavard che va in marcatura su Vlahovic. La prima occasione dell’Inter arriva da parte di Dimarco. Pavard crossa il pallone verso il secondo palo e l’esterno nerazzurro lo colpisce al volo di poco fuori.
Altra occasione dell’Inter. Calhanoglu apre per Dimarco effettuando un lancio chirurgico. L’esterno interista controlla e con un passaggio rasoterra serve Thuram che si trova all’altezza del dischetto. L’attaccante non riesce a calciare il pallone perché contrastato da Bremer.
Al 37’ arriva il vantaggio dell’Inter. Barella con un cross morbido trova Pavard che colpisce il pallone in rovesciata. Questo, poi, va sul petto di Gatti che, nell’intento di evitare che Thuram segni, fa autogol. La Juve cerca di trovare occasioni per tornare in parità, ma l’Inter è molto compatta e non concede niente.
Calhanoglu prova a segnare dalla distanza dopo essersi coordinato stoppando il pallone. Il suo tiro colpisce l’esterno del palo. Prima occasione nitida per la Juventus con Gatti. Il difensore calcia il pallone che, però, colpisce i tabelloni pubblicitari. L’Inter attacca di nuovo. Cross perfetto di Dimarco dalla sinistra, conclusione a volo di Barella e uscita miracolosa di Szczesny che dà speranze alla Juventus.
Non c’è respiro per le due squadre. Un’occasione da una parte e dall’altra. La Juventus vuole pareggiare, l’Inter, invece, cerca il raddoppio per trovare la serenità nei minuti finali della partita. Il duello Lautaro-Vlahovic non è avvincente come tutti speravano. Il motivo è che il capitano nerazzurro è un po’ più arretrato rispetto a Thuram. La tattica di Inzaghi per Lautaro funziona perché non viene marcato a uomo da Bremer e lavora molto per la squadra. Vlahovic, invece, viene annullato da Pavard. Chi subisce la marcatura di Bremer è Thuram, un po’ indeciso in alcune occasioni. Va bene così per l’Inter in fuga scudetto.