Inter perfetta, un altro 4-0: Atalanta asfaltata. L’Inter travolge l’Atalanta e si ritrova a +12 dalla seconda in classifica. Inzaghi questa volta non sbaglia la partita di recupero contro l’Atalanta. L’ultima, quella contro il Bologna nel 2022, era costata lo scudetto all’Inter. I nerazzurri sono perfetti, non sbagliano niente. Gli “Ingiocabili” vincono l’ennesima partita con 4 gol.
La strada per loscudetto è spianata. Mancano solo due big match: Napoli il 17 marzo e Milan il 21 aprile. Molto importante quest’ultima partita in cui l’Inter ha la possibilità di festeggiare lo scudetto in anticipo.
Partita complicata nei primi 10’ per l’Inter che non riesce ad ingranare la marcia e subisce il gioco dell’Atalanta. Al 13’ i bergamaschi riescono a portarsi avanti di un gol sulla squadra di casa. La gioia dura un istante perché il Var annulla il gol per un fallo di mano di Miranchuk che serve De Ketalaere. Dopo 20’ minuti l’Inter entra in partita come sa fare lei e spinge inizialmente sull’out di destra con Darmian. Al 26’ è proprio lui a regalare il vantaggio all’Inter. Su una respinta non andata a buon fine di Carnesecchi, Darmian si avventa sul pallone e trova la rete.
Da questo momento l’Inter prende il controllo della partita e crea occasioni su occasioni.
Al 39’ Lautaro trova l’ennesima traversa dei nerazzurri, ma poco dopo, al 46’ trova il gol del 2-0. Il capitano interista riceve palla da Pavard, coperto bene dal difensore dell’Atalanta prova a trovare un piccolo spazio per tirare. Questo lo trova e segna un gran gol su cui Carnesecchi non può fare nulla, per precisione e anche potenza.
Al 52′ concesso un rigore all’Inter dopo un lungo check del Var.
Carnesecchi riesce a parare il tiro di Lautaro, ma sulla respinta si fa trovare pronto Dimarco che segna il gol del 3-0.
Dopo un’ora di gioco e soprattutto dopo 26 partite in cui ha sempre giocato, Mkhitaryan si riposa, anche se per mezz’ora. A prendere il suo posto c’è Frattesi.
L’Atalanta prova ad alzare il ritmo, ma appena perde palla, l’Inter è pronta a far male con il contropiede. Al 71’ Frattesi segna il quarto gol della partita su palla inattiva. Punizione battuta da Sanchez che trova il centrocampista interista. Frattesi colpisce di testa e fa 4-0 per l’Inter. E’ la quarta partita dove l’Inter segna 4 gol. Prima con Roma, Salernitana e Lecce e poi con l’Atalanta. Inter perfetta.