martedì, Giugno 17, 2025
spot_img

Ultime News

Related Posts

La Juve Stabia volA: 2-1 alla Cremonese

CASTELLAMMARE DI STABIA – La Juve Stabia compie un passo importante verso la finale dei playoff di Serie B, superando la Cremonese per 2-1 nella semifinale d’andata disputata allo stadio Romeo Menti. I gol di Christian Pierobon e Andrea Adorante regalano il successo ai campani, mentre Dennis Johnsen mantiene vive le speranze dei lombardi in vista del ritorno.

Il racconto del match

La partita si sblocca al 34′, quando Pierobon approfitta di una respinta corta della difesa ospite e, dal limite dell’area, trafigge Fulignati con un preciso destro all’angolino. La Juve Stabia continua a premere e al 58′ raddoppia: Adorante è lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere su un tiro di Piscopo.

La Cremonese reagisce e al 61′ ha l’occasione per accorciare le distanze, ma De Luca fallisce un calcio di rigore, calciando alto sopra la traversa. Il gol degli ospiti arriva al 77′: Barbieri sfonda sulla destra e serve Johnsen, che insacca con un preciso tocco ravvicinato.

Prospettive per il ritorno

Il risultato lascia aperto ogni scenario per la gara di ritorno, in programma domenica 25 maggio allo stadio Giovanni Zini di Cremona. La Cremonese potrà contare sul fattore campo e sul miglior piazzamento ottenuto nella stagione regolare, ma dovrà ribaltare il risultato per accedere alla finale. La Juve Stabia, dal canto suo, cercherà di difendere il vantaggio conquistato e continuare il sogno promozione.

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles