La Xenia Scafati prosegue la sua cavalcata vincente. Batte 3-0 la Minerva di Cava de’ Tirreni e ottiene la sesta vittoria di fila in sei gare di campionato. Continua così la favola stagionale delle terribili Xenine che anche stavolta fanno parlare per la loro qualità. Anzi, l’occasione della sfida contro la Minerva si trasforma in una sorta di accademia del volley, conclusa anche per vedere all’opera tutte le giocatrici della rosa. Così nel finale, a chiudere i conti, ci pensa Federica Amato che si mette in mostra con una bella prestazione.
Asticella altissima, quindi, in casa Xenia. E il coach Giuseppe Carotenuto l’alza ancora di più, mostrando una straordinaria professionalità e obiettività nella sua analisi. “Una partita senza storia – commenta l’allenatore -. C’era troppa differenza tra noi e le avversarie. Non ci siamo neanche divertiti perché non c’era equilibrio. Siamo più avanti tecnicamente, per la preparazione e per il lavoro. Stiamo lavorando da un anno e mezzo e le altre squadre sono ancora poco pronte a questi campionati, voglio dire che alcune società non ci impensieriscono in questo senso”.
Non mancano gli elogi alla squadra. “Il nostro è un gruppo sta crescendo e lavora da un po’ di tempo. Di conseguenza sta ottenendo questi risultati. Queste però sono partite che non ci mettono in difficoltà. Anzi, ci fanno perdere concentrazione. In allenamento ci sono più intensità e agonismo. In questa partite anche tecnicamente siamo nettamente superiori. Questo fa sì che la partita finisca prima di cominciare”.
Allora, non resta che pensare al prossimo impegno contro la Vitolo Volley. “Sono migliorate, ho visto risultati interessati, che hanno perso con un solo set di differenza contro la seconda. Dobbiamo affrontarle con concentrazione e determinazione, non voglio cedere neanche un set, le ragazze devono stare sulla corda”. Insomma, la Xenia Scafati prosegue la sua cavalcata vincente e resta in vetta alla classifica a punteggio pieno.