L’Anardi brilla nei campionati studenteschi di pallavolo femminile. La formazione Cadette accede al secondo turno battendo l’Istituto Amendola di Sarno. Punteggio finale di 2-0 per le scafatesi. Gara senza storia, ma si è deciso di disputare anche il terzo set per dare spazio a tutte le alunne – atlete. Prossima partita per le ragazze dell’Anardi venerdì 22 marzo contro la scuola Criscuolo nella palestra Sant’Alfonso de’ Liguori di Pagani.
Un progetto, quello di avviamento allo sport, che vede protagonisti i prof Giuseppe Carotenuto e Ciro Sisto. Da sempre protagonisti nella pallavolo cittadina, con la Xenia Scafati, i due allenatori hanno trasferito anche a scuola la passione per il volley.
Partite che non hanno di certo l’intensità di quelle dei campionati in cui sono impegnate le squadre di Scafati, ma che seguono alla perfezione l’obiettivo. Ovvero, l’avviamento alla pratica sportiva, determinante anche per trasmettere i giusti insegnamenti. Non solo per quanto riguarda il sociale e il vivere in gruppo, ma anche per quanto riguarda le buone abitudini. E anche chi non ha mai giocato a pallavolo può divertirsi e trascorrere qualche ora allenandosi e divertendosi.
Peccato solo per la mancanza di strutture che non aiuta a programmare, perché per arrivare lontano servirebbe iniziare dalle scuole elementari. Intanto, l’Anardi brilla nei campionati studenteschi di pallavolo.