mercoledì, Ottobre 9, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

L’andata degli ottavi di Champions è dell’Inter

L’andata degli ottavi di Champions è dell’Inter. Dopo tante occasioni create e sprecate, Arnautovic regala la vittoria ai nerazzurri contro l’Atletico Madrid (1-0). Entrato nel secondo tempo dopo l’infortunio di Thuram, l’austriaco diventa fulcro della fase offensiva dell’Inter. A lui arrivano buona parte dei palloni, uno dei quali scaraventato in rete dopo la chiusura di Oblak su Lautaro lanciato centralmente. Un tap-in spietato che rende merito al grande secondo tempo della squadra di Inzaghi.

La partita è molto fisica e l’Atletico Madrid gioca speculare all’Inter per fermare le ali sulle fasce. I nerazzurri sono bloccati, ma la chiave sono probabilmente le mezzali. In tre occasioni Barella effettua cross sulle teste degli attaccanti in posizione più arretrata rispetto a dove partono i cross delle ali, ma il Toro è bravo ad arrivare in anticipo. 

Il primo tempo finisce a reti bianche tra Inter e Atletico Madrid. Le occasioni da gol più nitide le hanno i nerazzurri che tirano 3 volte nella porta avversaria, senza mai trovare il gol del vantaggio. Ci prova due volte Lautaro. Prima con un colpo di testa su un cross di Barella, poi spreca un’occasione clamorosa tirando male il pallone che gli rimane sotto.

La terza occasione da rete arriva da Thuram. Barella serve il compagno dopo aver ricevuto palla da Lautaro, Thuram calcia il pallone con potenza, ma rasoterra e Oblak non ha problemi a pararlo.

Nel secondo tempo l’Atletico Madrid alza i giri del motore. Però, lo fa di più l’Inter, soprattutto con Arnautovic che spreca due ottime occasioni per portare i nerazzurri in vantaggio.

Il secondo tempo inizia con un cambio da parte dell’Inter. Arnautovic entra al posto di Thuram che si procura una contrattura all’adduttore dopo un tiro. 

L’Inter parte determinata nel secondo tempo. Lo fa capire Arnautovic che spreca una grande occasione. Dimarco apre per l’austiaco che arriva sul pallone con una mezza scivolata, però manda alto. Prima azione pericolosa dell’Atletico Madrid. Uno-due veloce tra Samuel Lino e De Paul. Lino arriva al tiro, ma il pallone va fuori dal campo di gioco. Altra occasione per l’Atletico Madrid. Passaggio nello spazio che pesca Llorente che viene fermato da De Vrij.

Ancora Arnautovic per l’Inter. L’austriaco effettua un uno-due con Lautaro, fotocopia dell’azione dell’Atletico Madrid. Arnautovic non riesce a segnare neanche stavolta.

Ennesima occasione per Arnautovic, però sprecata anche questa. Dumfries passa il pallone con un cross basso ad Arnautovic che però è in ritardo. L’Inter spinge per trovare il vantaggio. Lautaro colpisce un’altra volta di testa, ma Oblak legge bene.

Al 79’ arriva il gol dell’Inter dopo aver sprecato tante occasioni. Occasioni sprecate soprattutto da Arnautovic che stavolta segna il gol dell’1-0 ribadendo in rete su pallone che gli finisce tra i piedi dopo una disperata uscita di Oblak su Lautaro. Nel finale l’Atletico non ha la forza di aggredire e rischia quando l’Inter si porta avanti. L’andata degli ottavi di Champions è dell’Inter.  

Ciro Capasso
Ciro Capassohttp://www.bnitalia.it
La passione per lo sport che si trasforma in giornalista... sognando San Siro.

Popular Articles