Lautaro contro Vlahovic. Una sfida nella sfida nel derby d’Italia. Inter – Juventus che può valere la fuga scudetto degli uomini di Simone Inzaghi si gioca soprattutto in attacco. Di fronte le due difese più forti della Serie A, ma anche gli attaccanti più incisivi in questo momento. Chi la spunterà.
Lo scenario di Inter – Juventus, non è solo Lautaro contro Vlahovic
Domenica sera andrà in scena a San Siro il più grande spettacolo della stagione, lo scontro diretto tra la capolista e la seconda in classifica. L’Inter dovrà sfruttare il pareggio della Juventus rimediato contro l’Empoli. La vittoria dei nerazzurri sarebbe uno strappo importante che si potrebbe concretizzare vincendo il recupero della 21.a giornata contro l’Atalanta. La Juventus arriverà alla partita con grande tensione e ossessione di vincere. Se l’obiettivo di battere l’Inter non dovesse essere raggiunto, i bianconeri potrebbero ritenersi esclusi dalla lotta scudetto. Lotta che fin qui ha visto una sola capolista, l’Inter.
I bomber affilano le armi
La partita di domenica sera avrà due protagonisti fondamentali, Lautaro e Vlahovic. I due attaccanti aumentano il peso specifico delle proprie squadra. Se sono in giornata cambiano e decidono le partite. Lautaro e Vlahovic hanno deciso la sorte della sfida d’andata terminata 1-1, proprio con i gol dei due attaccanti.
Lautaro capocannoniere e uomo squadra
Lautaro lavora molto di squadra e aiuta i compagni. Il capitano nerazzurro è il capocannoniere del campionato e punta all’obiettivo dei 36 gol stagionali, come Higuain e Immobile. Rispetto alle precedenti stagioni, Lautaro sta crescendo partita dopo partita. Lui, nelle 19 partite che ha disputato, ha segnato per ben 18 volte. Nella partita contro la Fiorentina, il capitano dell’Inter ha fatto un grande gesto tecnico per far arrivare Thuram a tu per tu col portiere. Lautaro ha passato il pallone al suo compagno di giochi e anziché cercare l’uno-due, si è portato via il difensore della Fiorentina. In questo modo Thuram ha avuto la strada libera per andare in porta.
Gli alti e bassi di Vlahovic
Vlahovic, a differenza di Lautaro, ha alti e bassi. In questo periodo l’attaccante bianconero è assolutamente decisivo, dall’inizio del nuovo anno ha già segnato 6 gol. Nel girone d’andata, però, ha fatto solo 7 gol e con dei blocchi preoccupanti per la Juventus. Tanto è vero che la società bianconera voleva venderlo, ma Vlahovic l’ha fatta ricredere.
Risolutore contro dominatore: è Lautaro contro Vlahovic
La grande differenza tra i due attaccanti è una. Vlahovic è risolutore, lo abbiamo visto soprattutto contro la Salernitana, una partita difficile, ma decisa dal numero 9 bianconero al 91’. D’altro canto, Lautaro è dominatore. Le difese avversarie lo temono e ogni volta che ha il pallone tra i piedi, quello che fa è fondamentale. Loro due daranno spettacolo nella partita che deciderà probabilmente il futuro della stagione 23/24. Ci si aspetta una sfida come quella del film “Il Gladiatore” che potrebbe dare una svolta alle carriere dei primi due marcatori della Serie A.