domenica, Ottobre 13, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Le 7 meraviglie del Mondo antico e quelle di oggi

Le 7 meraviglie del mondo sono antiche strutture e monumenti considerati i più impressionanti e notevoli manufatti dell’ingegneria e anche dell’architettura umana. L’elenco originale delle sette meraviglie del mondo, infatti, fu compilato nel III secolo aC dallo storico greco Erodoto. Le sette meraviglie erano:

  1. La piramide di Giza
  2. I giardini pensili di Babilonia
  3. La statua di Zeus a Olimpia
  4. Il tempio di Artemide a Efeso
  5. Il Mausoleo di Alicarnasso
  6. Il Colosso di Rodi
  7. Il Faro di Alessandria

Di queste meraviglie, solo la piramide di Giza sopravvive ancora oggi. Le altre sei meraviglie, infatti, furono distrutte da terremoti, guerre o disastri naturali.

Però, nel 2000, un’organizzazione internazionale ha lanciato un concorso per eleggere un nuovo set di sette meraviglie del mondo. Il concorso ha comunque ricevuto oltre 100 milioni di voti e le sette meraviglie vincitrici sono state annunciate nel 2007. Le sette meraviglie del mondo moderne quindi sono:

  1. La Grande Muraglia Cinese
  2. Il Colosseo
  3. Il Taj Mahal
  4. Chichén Itzá
  5. Machu Picchu
  6. Cristo Redentore
  7. Petra

Queste meraviglie rappresentano la diversità delle culture e delle civiltà del mondo e sono una testimonianza dell’ingegno e della creatività umana”.

Infatti, si parla delle 7 meraviglie per diverse ragioni:

1. Fascinazione per l’ingegno umano: Le 7 meraviglie, sia quelle antiche che quelle moderne, rappresentano l’apice dell’ingegneria e dell’architettura umana. Sono testimonianza di ciò che gli esseri umani possono realizzare quando mettono insieme la loro intelligenza, la loro creatività e le loro risorse.

2. Apprezzamento per la diversità culturale: Le 7 meraviglie provengono da diverse culture e epoche storiche. Così ci offrono uno spaccato della storia del mondo e ci aiutano a capire meglio le diverse culture che hanno abitato il nostro pianeta.

3. Senso di meraviglia e ispirazione: Le 7 meraviglie sono opere grandiose e spettacolari che ci lasciano a bocca aperta. Ci ispirano a sognare in grande e a raggiungere nuovi traguardi.

4. Promozione del turismo: Le 7 meraviglie sono importanti attrazioni turistiche che attirano visitatori da tutto il mondo. Il turismo aiuta a sostenere le economie locali e a promuovere la comprensione tra le culture.

5. Patrimonio mondiale: Le 7 meraviglie sono un patrimonio mondiale che va protetto e conservato per le generazioni future. Ci ricordano l’importanza della storia e della cultura e ci insegnano a rispettare il lavoro degli altri.

In sintesi, le 7 meraviglie sono un simbolo dell’ingegno umano, della diversità culturale, della bellezza del mondo e del nostro senso di meraviglia.

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles