venerdì, Dicembre 6, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Le pagelle di Napoli – Barcellona 1-1

Le pagelle di Napoli – Barcellona 1-1. La gara del Maradona finita in parità tra gli azzurri di Calzona e gli spagnoli valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

MERET 7. Due parate importanti in avvio, poi tanta sicurezza trasmessa alla squadra.

DI LORENZO 6. Meglio quando spinge rispetto alla fase difensiva. Complice del gol i Lewandowski.

RRAHAMANI 5,5. Anche in apertura di partita mostra il solito difetto di fabbrica: si stacca male dalla linea difensiva. Responsabile sul gol del Barcellona che sblocca la partita. 

JUAN JESUS 6. Non è un top player alla Koulibaly o alla Kim, ma mette ordine nel reparto difensivo.

OLIVERA 6. Bravo nella scelta dei tempi sulle diagonali difensive. Da lui ci si aspettava una spinta maggiore sulla fascia sinistra.

ANGUISSA 5,5. Inizio da incubo con il centrocampo del Barcellona che lo salta puntualmente.  attraverso delle triangolazioni. Atleticamente è da rivedere, sempre in ritardo sulle seconde palle. Sull’azione del gol di Lewandowski non pressa sul portatore di palla a centrocampo. Si riscatta parzialmente con l’assist a Osimhen.

LOBOTKA 5,5. Solo nella sua comfort zone riesce ad essere Lobotka, male male nelle scelte che prende in altre zone del campo.

CAJUSTE 4,5. Non ne azzecca una in avvio di partita, poi prende un po’ le misure ma non entra mai in partita. 

POLITANO 5. Non è nel suo periodo di forma migliore.

OSIMHEN 7. Ci mette fisico nel far salire la squadra. Il pallone che riceve non è perfetto, ma lo addomestica liberandosi dell’avversario e segna la rete dell’1-1.

KVARATSHELIA 5. Per giocare con libertà deve indietreggiare di trenta metri: soffocato. 

TRAORE’ sv.

LINDSTROM sv. 

RASPADORI sv. 

SIMEONE sv.

Queste le pagelle di Napoli – Barcellona.

Luigi Capasso
Luigi Capassohttp://www.bnitalia.it
Luigi Capasso, Direttore Responsabile di BNItalia, è un giornalista professionista. Ha iniziato come giornalista sportivo creando il sito Resport. Successivamente, è stato direttore di un quotidiano cartaceo e di diversi quotidiani on line. Conduttore e ospite televisivo, ha anche collaborato con diversi quotidiani nazionali.

Popular Articles