Madonna cade dalla sedia. Incidente sul palco per Madonna, durante la tappa di Seattle del Celebration Tour. È accaduto domenica sera, come documenta un video che ha fatto il giro del web.
La popstar stava cantando Open Your Heart e la coreografia prevedeva che venisse trascinata su una sedia da un ballerino: l’uomo, sui tacchi, è inciampato e l’ha fatta cadere. Dopo un piccolo gesto di disappunto, l’artista si è messa a ridere, si è rialzata e ha concluso ballando la sua esibizione sulle note della hit del 1986. Madonna cade dalla sedia ma i suoi fans alla fine hanno tirato un sospiro di sollievo.
Madonna è una delle artiste più iconiche e influenti del XX secolo. Con la sua musica, il suo stile e la sua personalità trasgressiva, ha rivoluzionato il panorama musicale e popolarizzato generi come il pop, il dance e il rock. Ha debuttato nel 1983 con l’album “Madonna”. Da allora, ha pubblicato 14 album in studio, 3 album live, 6 compilation e 2 EP. Ha venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando una delle artiste musicali più vendute di tutti i tempi.
Alcune hit
- Like a Virgin
- Material Girl
- La Isla Bonita
- Like a Prayer
- Vogue
- Frozen
- Ray of Light
- Music
- Hung Up
- 4 Minutes
Madonna: stile e iconografia
E’ sempre stata un’artista innovativa e provocante. Ha sperimentato con diversi generi musicali, stili di abbigliamento e look iconici. Ha contribuito a definire l’estetica degli anni ’80 e ’90 e continua ad essere un’ispirazione per la moda e la cultura pop.
Impegno sociale:
Madonna è anche un’attivista impegnata in diverse cause sociali. Ha sostenuto la lotta contro l’AIDS, i diritti LGBTQ+ e l’empowerment femminile.
Influenza:
Madonna ha avuto un’influenza enorme sulla musica e la cultura pop. Ha ispirato generazioni di artisti e ha contribuito a cambiare il modo in cui le donne sono rappresentate nei media.