Mario Casillo ricorda don Raffaele Russo. La morte di don Raffaele Russo, rettore della Basilica della Madonna della Neve di Torre Annunziata, ha scosso l’animo dei tanti fedeli legati a lui. Don Raffaele nei suoi 50 anni di sacerdozio, per più di vent’anni è stato il parroco della Chiesa Immacolata Concezione di Boscoreale.
Il ricordo di Mario Casillo
E Mario Casillo, consigliere regionale, esponente del Partito Democratico, cittadino di Boscoreale dove vive con la sua famiglia, lo ricorda con stima. ”Con Don Raffaele Russo se ne va una parte della storia recente di Boscoreale, una figura che ha illuminato le nostre vite con la sua fede, il suo impegno e la sua dedizione. La sua perdita lascia un vuoto nel cuore di tutta la comunità che ha sempre ricordato con affetto ed al quale era legato”.
Nell’album dei ricordi dei boschesi
Don Raffaele è ricordato non solo per il suo ruolo nella comunità cattolica ma anche come un uomo pronto a scendere in campo per la sua comunità.
Il ricordo commosso di Mario Casillo si associa ai tanti messaggi di cordoglio che stanno riempiendo le pagine social. Don Raffaele, nonostante fosse stato trasferito a Torre Annunziata, nella basilica della quale era rettore da venticinque anni, è rimasto un punto fermo nel cuore di tanti boschesi. Sono tanti i cittadini di Boscoreale che in queste ore si ritrovano a sfogliare l’album dei ricordi e a ritrovare il monsignore in qualche foto mentre celebra un matrimonio o un battesimo.
La sua passione per la chiesa e i suoi fedeli sono stati i tratti caratterizzanti del suo sacerdozio. Proprio come ha ricordato il consigliere regionale Mario Casillo la sua “dedizione” era il suo tratto distintivo. Era sempre pronto ad ascoltare e a dare conforto a chiunque dei suoi fedeli fosse nel bisogno.
In effetti “con don Raffaele se ne va una parte della storia di Boscoreale” parafrasando le parole del consigliere Mario Casillo.