Martina Colombari operata d’urgenza all’ospedale di Riccione. La modella, attrice ed ex miss Italia operata d’urgenza all’addome per una peritonite. Ora sta meglio. Ha inviato un messaggio ai suoi fan con una storia su Instagram dal letto dell’ospedale dove ringrazia i medici per averle salvato la vita e per spiegare per quale motivo era sparita dai social.
Sdraiata a letto, con occhiali da vista e il viso affaticato l’ex Miss Italia, moglie di Alessandro Billy Costacurta, ha raccontato: “Buongiorno, se sono sparita in questi giorni è perché sono stata in ospedale, oggi mi dimettono per fortuna – ha esordito in una Story -. Ho avuto un intervento d’urgenza all’addome. Un po’ un patatrack in peritonite, sono stata ricoverata all’ospedale Ceccarini a Riccione. Ero qui a trovare i miei genitori, sono stati tutti magnifici, tutto lo staff del dottor Lucchi, le oss e le infermiere. Mi hanno curata e mi hanno salvata. Adesso pian piano mi riprenderò”.
La peritonite è una condizione medica caratterizzata dall’infiammazione del peritoneo, il sottile tessuto che riveste la parete interna dell’addome e copre gli organi addominali. Il peritoneo aiuta a mantenere gli organi addominali al loro posto e consente loro di muoversi senza attrito all’interno dell’addome.
I sintomi della peritonite possono includere dolore addominale grave, gonfiore addominale, febbre, nausea, vomito e addome rigido o teso. È una condizione seria che richiede immediata attenzione medica.
Il trattamento di solito comporta il ricovero ospedaliero, la somministrazione di antibiotici per controllare l’infezione e, se necessario, l’intervento chirurgico per rimuovere la fonte dell’infezione o riparare eventuali perforazioni. L’approccio specifico al trattamento dipende dalla causa sottostante della peritonite. Martina Colombari operata d’urgenza ha temuto il peggio.