martedì, Gennaio 21, 2025
spot_img

Ultime News

Related Posts

Mazzarri peggio di Garcia ora idea Giampaolo per il Napoli

Mazzarri peggio di Garcia ora idea Giampaolo per il Napoli. Era difficile fare peggio? No, assolutamente. Walter Mazzarri è riuscito anche in questa impresa. Fare peggio di Rudi Garcia, esonerato da Aurelio De Laurentiis per risolvere la crisi. Quindi, il Napoli non solo non si è risollevato, ma ha imboccato una sorta di tunnel. 

Il confronto tra i due tecnici è in favore del francese. Dopo 12 partite a testa, Garcia è in vantaggio su Mazzarri di 6 punti. Infatti, in 12 gare Garcia ha ottenuto 21 punti, Mazzarri soltanto 15. E il tecnico livornese ha avuto anche l’innesto dei nuovi acquisti in rosa, con Ngonge che lo ha salvato dalla sconfitta interna contro il Genoa.

Un Walter Mazzzarri che appare un po’ confuso sotto il profilo tattico. Difesa a 3 e difesa a 4 ormai si alternano partita dopo partita. Ostigard entra ed esce a piacimento con la bocciatiura nell’intervallo contro la squadra di Gilardino e Natan resta ancora un’incognita. E mentre Kvaratskhelia si sta accendendo, Politano appare spento. Con Mazzarri, però, c’è stata anche la pericolosa involuzione di Raspadori, con Simeone quasi mai incisivo. Insomma, le cose non vanno per il meglio e adesso c’è già chi pensa alla sostituzione dell’allenatore. Anche Aurelio De Laurentiis, che si ritroverebbe costretto a  pagare il terzo allenatore in un anno.

Però, sembrano non esserci alternative. Dopo il Genoa, Mazzarri ha fatto sapere che non si dimetterà. Infatti, solo un esonero gli vieterebbe la gara di Champions League contro il Barcellona. Sulla panchina dell’allenatore di San Vincenzo, però, si allungano inesorabilmente le ombre di Marco Giampaolo. Negli ultimi anni, l’ex tecnico della Sampdoria non ha fatto benissimo, ma adesso il bivio è uno solo: avere un Napoli apatico che fino alla fine della stagione vivrà di momenti, oppure giocare l’ultima carta per risalire e sognare un grande finale in campionato. Magari, il rientro di Osimhen, se non sarà quello di inizio stagione, potrebbe aiutare.

Speriamo solo, però, che non serva un miracolo calcistico per risollevare questa squadra che dei Campioni d’Italia adesso è solo un ricordo sbiadito. E non è trascorso neanche un anno da quando la città per mesi ha festeggiato lo scudetto. Insomma, Mazzarri ha fatto peggio di Garcia ora c’è l’idea Giampaolo per il Napoli.

Luigi Capasso
Luigi Capassohttp://www.bnitalia.it
Luigi Capasso, Direttore Responsabile di BNItalia, è un giornalista professionista. Ha iniziato come giornalista sportivo creando il sito Resport. Successivamente, è stato direttore di un quotidiano cartaceo e di diversi quotidiani on line. Conduttore e ospite televisivo, ha anche collaborato con diversi quotidiani nazionali.

Popular Articles