venerdì, Dicembre 6, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Meloni attacca De Luca: fondi per festa caciocavallo

Meloni attacca De Luca: fondi per festa caciocavallo. “Se uno guarda l’utilizzo dei Fondi di coesione in Campania ho trovato la festa del fagiolo e della patata, la rassegna della zampogna, la festa del caciocavallo. Mi chiedo se queste siano le priorità, spendere i soldi in modo più strategico può dare risultati migliori”. Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che attacca De Luca alla registrazione di Porta a Porta in onda su Rai1.

“Sulla capacità di spesa dei fondi europei da parte della Campania abbiamo dovuto assistere a una diffusione di dati falsi, un’ennesima, incredibile mistificazione”. Cosi il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione dell’apertura dell’anno giudiziario del Tar Campania. De Luca ha affermato che “intanto a spendere, nel 90 per cento dei casi sono i Comuni, la Regione trasferisce risorse. Poi dovremmo chiarire che il punto più basso di capacità di spesa in Italia sono i ministeri, e questo dato non è mai pubblicizzato: il livello di spesa dei ministeri è penoso. Poi ci sono enti e aziende pubbliche”.
    Il governatore campano ha sottolineato che “il ruolo della Regione è di controllo, di sollecitazione, di ripresa dei dati, un ruolo snervante per il quale impieghiamo il 50 per cento delle nostre energie”.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles