mercoledì, Ottobre 9, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Moldovan all’Atletico Madrid. La scoperta di Simone Lettieri

Moldovan all’Atletico Madrid. E’ la scoperta di Simone Lettieri. Non è stata un’operazione facile, ma alla fine si è conclusa positivamente. Horatiu Moldovan è il nuovo portiere dell’Atletico Madrid. Nelle gerarchie del Cholo Simeone sarà l’alternativa a Oblak, uno dei migliori al mondo. 

L’approdo del dodicesimo rumeno ai Colchoneros porta la firma di Simone Lettieri. L’operatore di mercato della Seven Group esperto di calcio rumeno. Proprio lui ha favorito il trasferimento di Horatiu Moldovan all’Atletico Madrid che era alla ricerca di un secondo portiere. Altrove, Moldovan partirebbe titolare, considerando che è il numero uno della nazionale rumena e che negli ultimi tre anni non ha avuto rivali alla Rapid Bucarest. Il suo rendimento lo ha portato verso Madrid, apprezzatissimo dal direttore sportivo Andrea Berta che ha concluso l’operazione attraverso l’agente Marco Sommella. 

Dietro, però, la spinta di Simone Lettieri che già qualche anno fa aveva proposto il portiere ad altri club europei. Uno sguardo a Moldovan, infatti, lo aveva dato anche la Roma ma il cambiamento delle strategie di mercato dei giallorossi alla fine ha fatto sfumare l’interesse. In Liga invece, non c’era solo l’Atletico Madrid, ma la squadra della capitale è stata la più determinata nell’arrivare al calciatore. 

Proprio Simone Lettieri, che in passato aveva anche realizzato il colpo Geronimo Rulli (oggi all’Ajax) alla Real Sociedad e poi al Villareal, commenta l’operazione.  “C’era l’opportunità di concludere l’affare con Moldovan perché l’Atletico Madrid ha ceduto Ivo Grbic allo Sheffield United. Non ce la siamo fatta sfuggire – dice a nome della Seven Group -. E’ stato un lavoro di equipe. Ho seguito tanto Moldovan nel campionato rumeno e sono convinto che quando Simeone lo chiamerà in causa si rivelerà all’altezza. E’ comunque una soddisfazione incredibile poter concludere un affare con l’Atletico Madrid che è uno dei 10 club più forti al mondo”.

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles