Morta madre con 3 bambini in un incendio (Bologna). Una madre e i suoi tre bambini sono morti in un incendio scoppiato nella notte in un appartamento in via Bertocchi a Bologna. Lo confermano i vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto. La donna, 32 anni di origini romene, era stata trasportata d’urgenza in ospedale, ma le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. I tre figli morti avevano 2 anni (i due gemelli) e 6 anni. Secondo una prima ricostruzione, tutti si trovavano nella stessa camera da letto. Il padre dei bambini era separato e non viveva più in casa.
Ancora in corso le verifiche sulla dinamica dell’incendio, che dai primi riscontri effettuati potrebbe essere stato causato da una stufa elettrica. Sul posto i vigili del fuoco. La procura ha aperto un fascicolo sulla madre morta con i 3 bambini nel suo appartamento.
Ci sarebbe un guasto ad uno scaldino elettrico all’origine della tragedia. Le cause sono ancora da accertare, ma secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, l’incendio innescato da un possibile corto circuito è stato di ridotte dimensioni mentre ingente è stata la quantità di fumo prodotta. Proprio il fumo avrebbe causato la morte delle quattro persone. Una tragedia che ha scosso l’intera città.
Il sindaco Lepore ha commentato. “Esprimo il profondo dolore e cordoglio della città per questa terribile tragedia, che ha spezzato la vita di una giovane famiglia. Attendiamo di conoscere, dagli accertamenti in corso, maggiori dettagli sulle cause dell’incendio e sull’identità delle persone coinvolte. Ai familiari e ai cari delle persone colpite va la nostra sentita e fattiva vicinanza.”