mercoledì, Ottobre 9, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Multe per cartellonistica abusiva a Pompei

Multe per cartellonistica abusiva a Pompei. A Pompei i carabinieri del posto fisso degli Scavi hanno effettuato un servizio a largo raggio contro il fenomeno del commercio abusivo e del lavoro sommerso nelle aree prospicienti gli ingressi del Parco archeologico famoso in tutto il mondo.

I militari hanno setacciato e controllato 30 attività commerciali, 27 guide turistiche e 14 mezzi di trasporto tra taxi e noleggio con conducente.
Diverse le sanzioni amministrative contestate per un importo vicino ai 18mila euro: 9 violazioni per la cartellonistica pubblicitaria abusiva. Infatti, non è possibile esporre messaggi promozionali senza la relativa autorizzazione. Quindi, sono scattata le multe per cartellonistica abusiva a 9 attività di Pompei.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni con il weekend di Pasqua imminente. Un lavoro, quello ei militari, che punta a ripristinare le condizioni di legalità nei pressi del Parco Archeologico di Pompei. Già negli ultimi anni la regolamentazione di tutte le attività ha portato a una drastica riduzione dei fenomeni di abusivismo. Eppure, in vista del boom di visitatori per il week end di Pasqua, come ogni anno Pompei si rimpe di turisti. L’obiettivo è quello di tutelare le attività legali ed evitare che venditori improvvisati possano generare disagi. Inoltre, anche i servizi offerti, come quello dei trasporti, devono seguire determinate regole avendo le dovute autorizzazioni.

LEGGI LE NOSTRE NEWS

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles