Una tragedia ha scosso il mondo del calcio giovanile napoletano. Un ragazzo di 14 anni è deceduto ieri sera a Napoli, dopo aver accusato un malore all’inizio dell’allenamento. Il dramma si è consumato in una scuola calcio situata in strada comunale Selva Cafaro.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane calciatore si è improvvisamente sentito male durante la fase iniziale della sessione di allenamento. Immediatamente soccorso, le sue condizioni sono apparse subito gravi. Nonostante i tempestivi interventi dei sanitari, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e una pattuglia mobile di zona di Napoli Stella, che hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche dell’accaduto. La salma del giovane è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’esame autoptico, che sarà determinante per stabilire le cause del decesso.
La notizia ha destato profondo sgomento nella comunità locale e nel mondo del calcio giovanile. Molti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia del ragazzo, distrutta dal dolore. La scuola calcio dove è avvenuta la tragedia ha sospeso tutte le attività in segno di lutto.
Al momento, le indagini sono in corso per fare luce sulla vicenda. L’esame autoptico chiarirà se il malore è stato causato da una patologia preesistente o da altri fattori.