Muore in classe a 15 anni, tragedia nel napoletano. Una studentessa di 15 anni è morta stamattina, durante le lezioni in un istituto superiore di Giugliano, molto probabilmente per un malore.
Sono stati i carabinieri della stazione di Giugliano ad intervenire all’istituto superiore Guglielmo Marconi, in via Spazzilli. Durante le lezioni la ragazza avrebbe accusato un malore, morendo poco dopo, nonostante i tentativi di rianimazione di un equipaggio del 118.
Il corpo è stato portato al reparto di Medicina Legale dell’ospedale San Giuliano, su disposizione dell’autorità giudiziaria. Si rende necessario l’esame autoptico per poter fare chiarezza sulle cause della morte. Probabilmente a causare il malore, potrebbe essere un aneurisma oppure un infarto. Può, capitare, infatti, nell’adolescenza che patologie cardiache congenite possano poi risultare fatali se non scoperte in tempo. Non sappiamo se è così nel caso della 15enne di Giugliano e per tale motivo anche i magistrati vogliono fare chiarezza.
Una vicenda che ha lasciato sconvolta l’intera comunità scolastica. Una ragazzina che muore in classe a 15 anni lascia un vuoto incredibile nei suoi compagni di classe, che fino a pochi minuti erano con lei. E che non potranno mai dimenticare per tutta la loro vita. Così come non dimenticheranno il sorriso della loro amica che non potranno più vedere.