Napoli con le bocche cucite contro il razzismo. “Crediamo in un mondo dove l’uguaglianza e il rispetto non siano soltanto una vana illusione ma principi concreti e universalmente riconosciuti. Affinché ciò avvenga non dobbiamo rimanere in silenzio. Domani è l’occasione giusta per alzare la nostra voce e dire tutti insieme NO al razzismo”.
Lo scrive il Napoli sul profilo ufficiale di X, annunciando che domani allo stadio Maradona terrà una iniziativa contro il razzismo, dopo aver deciso di abbandonare la campagna nazionale della Lega Serie A “Keep racism out”. L’iniziativa sarà promossa in occasione della gara di campionato Napoli – Atalanta in programma allo stadio Maradona alle ore 12:30.
Dopo l’assoluzione di Acerbi da parte della giustizia sportiva per le accuse di razzismo da parte di Juan Jesus, il Napoli ha infatti comunicato che non seguirà più le iniziative di enti legate alla lotta al razzismo ma prenderà le proprie strade sul tema. Nel tweet, sotto alla frase, c’è un video con i primi piani di bocche dei calciatori del Napoli, pronte a dare un messaggio.
La decisione del Napoli nasce dopo la mancata sentenza del giudice sportivo nei confronti di Acerbi. Il club non ha digerito ma mancata squalifica al difensore dell’Inter dopo la presunta frase razzista rivolta a Juan Jesus.