venerdì, Dicembre 6, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Napoli – Fiorentina 3-0: ritorni e scoperte per la finale

Napoli – Fiorentina 3-0: ritorni e scoperte per la finale. Il Napoli è tornato. La squadra di Walter Mazzarri conquista la finale di Supercoppa Italiana a Riad, battendo 3-0 la Fiorentina. Non è tutto facile, ma alla fine è tutto bellissimo, dal ritrovato Simeone alla scoperta Zerbin, autore di una doppietta. Nel mezzo una gara giocata con testa e cuore, combattuta, coriacea ma non sempre bellissima. Dopo il gol azzurro con i Cholito, il rigore gettato al vento dalla Fiorentina e poi la doppietta di Zerbin che manda gli azzurri alla finalissima di lunedì contro Inter o Lazio. 

Napoli – Fiorentina 3-0: Simeone si riprende la scena

Il Napoli si schiera con un 3-4-2-1 alla Mazzarri. Italiano, invece, schiera la propria squadra con il 4-2-3-1. La Fiorentina va a prendere alto il Napoli e cerca inserimenti negli spazi. La squadra di Italiano non ha paura degli azzurri. I viola arrivano a crossare spesso e bene, ma la densità in difesa del Napoli non permette di finalizzare. Invece, dopo un buon avvio, il Napoli ha difficoltà nella costruzione della manovra, ma nel recupero palla è pericoloso. Sia il tiro di Politano che il gol di Simeone arrivano da palle recuperate. Nel secondo tempo, il Napoli è più organizzato e soffre di meno. Per la Fiorentina, invece, più il tempo passa, più la pressione di pareggiare la partita si alza.

Primo tempo con botta senza risposta

Prima occasione del Napoli. Politano riceve il pallone, si accentra e tira cercando la porta. Un Terracciano pronto tocca il pallone spedendolo in calcio d’angolo. Gol del Napoli: recupero palla di Juan Jesus che sfugge da Ikonè e verticalizza per Simeone. L’attaccante, allargatosi sul secondo palo punta l’angolino opposto da Terracciano e segna il gol dell’1-0. Annullato per fuorigioco il gol del pareggio firmato Lucas Beltran. Su una spizzata di testa di Martinez Quarta, Bonaventura in posizione irregolare passa il pallone a Beltran che segna. Fiorentina che non si scoraggia e cerca il gol dell’1-1. Ikonè si procura un calcio di rigore, ma l’inesperienza alle partite importanti lo porta a sbagliare calciando il pallone alto sulla traversa. Alla fine del primo tempo si resta sull’1-0. Primo quarto d’ora del secondo tempo senza occasioni pericolose da entrambe le squadre. 

Zerbin, chi l’avrebbe detto: Napoli – Fiorentina 3-0 e azzurri in finale

Kvaratskhelia nella ripresa è molto libero durante la partita. Dovrebbe esserci Kayode a marcarlo, ma il difensore ha anche il compito di creare superiorità numerica in fase di transizione. Deve alzarsi Milenkovic per togliere spazio al georgiano. Il raddoppio del Napoli arriva con Zerbin, che segna il suo primo gol con il Napoli impattando sul secondo palo una sponda di Di Lorenzo. Zerbin, nell’occasione del gol, resta anche a terra perché batte la testa sul palo ma poi si rialza. Ma è la sua notte e l’esterno azzurro calcia a incrocio di corsa verso il secondo palo segnando il 3-0.  

TUTTE LE NEWS DI SPORT

NAPOLI – FIORENTINA 3-0: LE STATISTICHE

Ciro Capasso
Ciro Capassohttp://www.bnitalia.it
La passione per lo sport che si trasforma in giornalista... sognando San Siro.

Popular Articles