Nasconde 8 milioni nel caveau: medico accusato di truffa e ricettazione. Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha rinvenuto, all’interno dell’abitazione di un medico, residente a Santa Maria la Carità e con l’attività professionale a Pompei, quasi 8 milioni di denaro contanti. Il professionista, operante nel settore previdenziale, non è riuscito a giustificare la provenienza di questa ingente somma di denaro.
I militari del Gruppo Torre Annunziata, hanno rinvenuto nell’ambito delle ricerche un caveau dietro l’armadio. All’interno del quale è stata scoperta l’ingente quantità di denaro in contanti, suddivisa per lo più in “mazzette” di 20, 50, 100 e 200 euro, e avvolte in buste riportanti scritte e annotazioni varie.
Tutto è avvenuto in fase di apertura di verifica fiscale nei confronti del medico. Mediante accesso domiciliare autorizzato dalla Procura della Repubblica oplontina, data la coincidenza del luogo di esercizio presso l’abitazione e visti gli indizi di evasione fiscale,
Sequestrata la somma di denaro contante, sproporzionata rispetto al reddito dichiarato dal medico e anomala sia per quantità sia per le modalità di conservazione. Sequestrata anche tutta la documentazione attinente alla sua attività professionale. Concreti e specifici gli indizi del reato di truffa aggravata ai danni dello Stato e comunque del reato di ricettazione.