Nessuno mai come Jannik Sinner. Jannik Sinner si è qualificato per la finale del torneo Atp 500 di Rotterdam battendo in due set l’olandese Tallon Griekspoor col punteggio di 6-2, 6-4.
L’accesso alla finale garantisce all’azzurro l’ascesa al terzo posto del ranking mondiale, che potrebbe essere già certificata nella classifica di lunedì prossimo se domani dovesse battere l’australiano Alex De Minaur, ma comunque lo sarà in quella del 26 febbraio.
Mai, nella storia del tennis italiano, qualcuno era arrivato così in alto. Sinner, come Adriano Panatta, ha raggiunto al massimo il quarto posto. Adesso, con la conquista della terza posizione nel ranking ATP stabilirà un altro record storico. Sinner ha già vinto l’Australian Open, un torneo del Grande Slam nel quale un italiano non aveva mai alzato al cielo il trofeo. Insomma, nessuno mai come Jannik Sinner.
In finale a Rotterdam, Sinner affronterà De Minaur per conquistare un altro trofeo nonostante la sua giovanissima età.
In precedenza l’australiano Alex De Minaur, n. 11 del mondo, si è qualificato per la finale del torneo Atp 500 di Rotterdam battendo il bulgaro Grigor Dimitrov per 6-4 6-3.
Intanto, Sinner è destinato a diventare sempre più uno dei più grandi tennisti della storia e può davvero ambire a conquistare il primo posto della classifica ATP.