Non si ferma più la Xenia Scafati. Sette vittorie su sette per le terribili Xenine che mandano al tappeto anche Vitolo Volley. Finisce 3-0, ma il match è molto più competitivo di quello dell’andata, dove la Xenia pure aveva vinto.
Un campionato che sta regalando grandi soddisfazioni alla Xenia Scafati e al suo coach, Giuseppe Carotenuto. “Abbiamo vinto 3-0 ma è stata una partita sofferta. C’è stata un po’ di emozione, forse per la presenza dei genitori”.
Nonostante il punteggio finale senza storia nel computo dei set, il match è stato combattuto. Spiega Carotenuto a fine gara. “Una partita comunque tosta, l’avversario è migliorato tantissimo rispetto all’andata. In effetti, avevo visto risultati della Vitolo contro la seconda in classifica, vincere 2 set contro la Mail Boxes non era semplice. Le nostre avversarie si sono difese bene, noi abbiamo dovuto fare più attacchi”.
Guardare avanti è d’obbligo dopo averne vinto 7 su 7. “Adesso arriva il derby – racconta Carotenuto -. Dovremo essere carichi a mille per affrontare questa altra difficoltà”.
C’è una cosa che all’allenatore è piaciuto di più nel successo contro Vitolo. “Mi è piaciuto molto l’attacco di Marta Buonaiuto. E’ stata incisiva, ha variato e ha chiuso i colpi. E’ una cosa che stiamo provando sempre quella della varietà dei colpi e facendo così possiamo mettere in difficoltà gli avversari. Marta stasera c’è riuscita benissimo, al di là di qualche errore individuale. Stasera, noi abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità”.
Le ragazze, però, sono anche giustificate se in qualche momento hanno meno lucidità. “Sono sicuramente soddisfatto – conclude Carotenuto -. Queste stesse ragazze stanno giocando anche in Under 16 e domenica scorsa sono state protagoniste di una prestazione magistrale. In Under 16 ci sono ben 4 atlete su 6 e per questo provo molta soddisfazione. Penso che l’anno prossimo avremo una squadra Under 16 molto forte, un gruppo che sta crescendo compatto. Ottiene miglioramenti di allenamento in allenamento ed è la base giusta per costruire un grande futuro”. Non si ferma più la Xenia Scafati: e siamo a 7 su 7.