Nuova vittoria per l’Anardi: è al terzo turno. L’Istituto Comprensivo Anardi di Scafati accede al terzo turno dei campionati studenteschi. La squadra di pallavolo della scuola dell’Agro batte nel derby l’I.C. Liguori di Pagani e vola alla fase successiva.
Una prestazione entusiasmante per le ragazze guidate dai coach Giuseppe Carotenuto e Ciro Sisto. La vittoria mai in discussione contro le paganesi con Federica Amato che ha messo a segno 13 punti in battuta. Il match ha visto la squadra della scuola di Scafati vincere 3-0 con i parziali di 15-2, 15-1 e 15-8 nei set della competizione (bastano due set per la vittoria da regolamento, ma alla fine si decide di far disputare anche il terzo nell’accordo tra le due scuole). Prosegue, quindi, il cammino dell’Anardi nei campionati studenteschi. Adesso, il prossimo impegno potrebbe vedere la squadra dell’istituto del preside Gugliemo Formisano a Ogliastro Cilento.
Andando avanti, il cammino dell’Anardi inevitabilmente si fa più complicato, ma allo stesso tempo più affascinante. E in questi campionati studenteschi viene infatti messo in evidenza il senso di appartenenza alla scuola. Che a dire il vero, per quanto riguarda l’Anardi, già è elevatissimo tra tutti gli studenti. Tantissime comunque le iniziative che coinvolgono gli alunni, con l’orchestra che rappresenta un’eccellenza assoluta.
Adesso, anche la squadra di pallavolo muove passi da giganti e chissà che a Scafati le ragazze dell’Anardi non riescano a portare un trofeo importante. Di certo, hanno iniziato alla grande il cammino nei campionati studenteschi e ora, sul più bello, non intendono fermarsi. E questa nuova vittoria per l’Anardi rappresenta uno slancio importante.
LA SQUADRA DELL’ANARDI
- Federica Maria AMATO
- Marta BUONAIUTO
- Valentina CALABRESE
- Aurora CATALANO
- Giorgia Pia CIRILLO
- Nunzia CONCILIO
- Sara D’AMBROSIO
- Aurora GARGIULO
- Arianna LONGOBARDI
- Aurora TROIANO
- Benedetta ZITO
Accompagnatori
- Giuseppe CAROTENUTO
- Ciro SISTO
- Domenica BRIGUGLIO