martedì, Dicembre 3, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Nuovo sciopero, treni Circumvesuviana a rischio

Nuovo sciopero, treni Circumvesuviana a rischio. Si annunciano disagi venerdì 26 aprile per gli utenti che si servono delle linee gestite da Eav per effettuare i loro spostamenti. Disagi che, purtroppo, quando si parla di Circumvesuviana non finiscono mai. Tra scioperi, lavori e incidenti, per gli utenti della Circum prendere un treno in orario, o solo prenderlo, è un’impresa. E anche venerdì 26 i treni della Circumvesuviana sono a rischio.

A comunicarlo, attraverso una nota, è lo stesso Ente Autonomo Volturno, che informa che hanno “proclamato un’azione di sciopero nazionale di quattro ore, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, dall’organizzazione sindacale Confail avente ad oggetto: ‘Il futuro del trasporto pubblico locale, per i contratti collettivi nazionali di categoria sempre più svantaggiosi per le maestranze e per la sicurezza sul lavoro'”.
“Durante l’orario di sciopero – proseguono da Eav – l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti allo sciopero”. Praticamente un disagio enorme per chi dovrà rientrare da lavoro, considerando che solitamente la chiusura degli uffici è alle 18 e lo sciopero inizia proprio a quell’ora. Pendolari, ormai, ostaggio che ogni giorno devono fare i conti con enormi disagi. Perché se da un lato bisogna salvaguardare il diritto allo sciopero che è nella Costituzione, dall’altro è assurdo che tante persone siano senza mezzi pubblici per i loro spostamenti. E non tutti hanno la possibilità di muoversi con mezzi privati. Lo sciopero interesserà tute le linee.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LEGGI LE NOSTRE NEWS

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles