lunedì, Gennaio 20, 2025
spot_img

Ultime News

Related Posts

Successo per lo spettacolo prenatalizio all’Anardi di Scafati

L’Istituto Comprensivo Tommaso Anardi di Scafati ha celebrato l’arrivo del Natale con un evento ricco di musica e danza e gioia. Aperte le porte della scuola a genitori, alunni e alla comunità, offrendo uno spettacolo indimenticabile.
L’aula magna si è trasformata in un palcoscenico incantato. La giornata è stata aperta da una coinvolgente esibizione di danza classica, con le giovani ballerine che hanno interpretato il celebre brano natalizio “Santa Claus is coming to town”. L’orchestra e il coro, diretti con maestria, hanno incantato il pubblico con una serie di esibizioni che hanno spaziato dai classici della musica natalizia a brani più moderni. Particolarmente toccante è stato il finale, con l’esecuzione di “Tu scendi dalle stelle”, accompagnata da un’incantevole coreografia e da un suggestivo gioco di luci.
Il saluto del dirigente scolastico Guglielmo Formisano ha rappresentato tutto ciò che l’Anardi punta ad essere. Una scuola, l’Anardi, che è un “microcosmo” che si apre all’Europa (scuola dotata di una propria Costituzione, di una propria Biblioteca, di un proprio Giornalino, di un proprio Calendario, di una propria Compagnia teatrale, di una propria Squadra di Volley, di un proprio Sindaco, di una propria Orchestra, di un proprio Inno) con lo scopo di far sì che negli studenti si sviluppi un pensiero critico e consapevole grazie all’uso di strategie metodologiche e pedagogiche che coniugano individualizzazione e personalizzazione (dal minimo necessario al massimo possibile) nell’ottica del “personalismo cattolico di Jacques Maritain”, al fine di accrescere e moltiplicare le attitudini e i talenti di ciascun alunno.
Laboratori e attività per tutti
Al termine degli spettacoli, genitori e alunni hanno potuto partecipare a numerosi laboratori didattici, pensati per stimolare la creatività e la curiosità dei più piccoli. Le classi quinte si sono cimentate in attività creative al primo piano, mentre i bambini della scuola dell’infanzia hanno potuto divertirsi con i laboratori organizzati al piano terra.
Un successo di pubblico
L’Open Day è stato un grande successo, grazie all’impegno e alla passione di tutti i docenti, degli alunni e del personale scolastico. L’evento ha dimostrato ancora una volta l’importanza della musica e dell’arte nella formazione dei giovani, e ha offerto un’occasione unica per tutta la comunità di riunirsi e condividere momenti di gioia e serenità.

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles