venerdì, Dicembre 6, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Paradosso a Boscotrecase: ultimata la stazione della Circumvesuviana

Paradosso a Boscotrecase: ultimata la stazione della Circumvesuviana. Una stazione tutta nuova, ma tantissimi treni sono in ritardo o sospesi. E i disagi per gli utenti sono enormi. Questo è il paradosso per la linea Torre Annunziata – Poggiomarino della Circumvesuviana. Sono stati completati in questi giorni gli interventi di ripristino delle facciate della stazione Eav di Boscotrecase. Una stazione che mostra una bella immagine di sé, funzionale, ma con i treni sulla tratta che ormai vanno a singhiozzo. E nella vicina Boscoreale i alcuni momenti non è neanche più aperta la biglietteria.
La stazione, ricorda una nota dell’Ente Autonomo Volturno, fu inaugurata nel 2009 con l’attivazione della variante del tracciato della linea, diventata sotterranea per eliminare alcuni passaggi a livello nei centri cittadini.

“Fino a qualche giorno fa erano evidenti segni di degrado delle facciate legate all’usura dei materiali ma oggi è possibile rivedere come nuovo il rosso pompeiano di tutte le facciate come quando furono realizzate”, si sottolinea. Bello il rosso pompeiano, anche se quello dei treni che passano a intermittenza e che negli anni sono stati sempre più ridotti è molto sbiadito. I nuovi treni saranno soprattutto per i turisti nella tratta Napoli – Sorrento. I pendolari dell’area sud del vesuviano dovranno di accontentarsi di restare a lungo in attesa e guardare il rosso pompeiano del muro della stazione di Boscotrecase della Circumvesuviana.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LEGGI LE NOSTRE NEWS

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles