sabato, Dicembre 7, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Paura e poi cuore con poche idee: Napoli ko con il Milan

Paura e poi cuore con poche idee: Napoli ko con il Milan. Niente da fare. Il Napoli non riesce a dare continuità al successo contro il Verona e perde in casa di un Milan che mostra tanti limiti in difesa, ma trova il gol decisivo (1-0) con Thao Hernandez. Così, i rossoneri mettono le mani sul terzo posto e al Napoli di Mazzarri non resta che fare la corsa all’Atalanta che ha comunque 7 punti di vantaggio con una manciata di squadre nel mezzo.

Difesa in bambola e Theo festeggia

Il Milan è sorpreso, non si aspetta un Napoli che punta a fare la partita, a giocare. Mazzarri ritorna alla difesa a tre e il suo 3-5-1-1 sembra funzionare. Simeone va anche vicino al gol, ma quando arriva il blackout difensivo c’è poco da fare. E purtroppo per gli azzurri, quello arriva al 25’. Theo Hernandez fa partire e chiude con un gol l’azione e va a bruciare sulla corsa Lobotka dopo l’assist di Leao che lo lancia nello spazio. Il tocco sul primo palo con la difesa fuori causa diventa un gioco da ragazzi. 

La partita cambia

Segnata la rete del vantaggio, il Milan diventa padrone del campo con il Napoli che strada facendo si eclissa. la squadra di Mazzarri, già sotto di un gol, appare quasi preoccupata più di subire la seconda rete. La reazione è quasi assente, insomma. Non c’è mai una manovra “pulita” del napoli per creare pericoli e l’unico che prova ad accendere la luce è Kvaratskhelia, che saltato il primo uomo in alcuni casi non sa più a chi dare il pallone perché manca un movimento proprio in funzione della palla da parte di tutta la squadra.

Cercasi svolta

Mazzarri nella ripresa si ripresenta con Politano al posto di Ostigard, passando al 4-3-3. Ma l’inizio è sempre di marca rossonera, con Florenzi che mette i brividi a Gollini. Inguardabile invece la conclusione di Leao dal limite. Il Napoli soffre troppo nelle triangolazioni rossonere, la squadra azzurra è sempre in ritardo. La cosa migliore per il Napoli la fa… Bennacer. Errore in disimpegno e Simeone va alla conclusione di poco alta. E Mazzarri si affida a Raspadori, ma l’occasione migliore arriva da un tiro a giro di Politano. Napoli che cresce, schiaccia un po’ la squadra di Pioli, ma un contropiede di Leao fa tremare Gollini.

Mossa della disperazione

Con Olivera e Lindstrom, Mazzarri cerca la mossa della disperazione, passando al 4-4-2. Il Napoli spinge, è un assalto con raddoppi sugli esterni per creare la superiorità sulle fasce. Un assalto che produce tanta voglia di rimettere in piedi la partita, però Maignan fa da spettatore fino alla conclusione di Di Lorenzo preceduta da un autopalo di Simic su cross di Lindstrom. Così, si arriva al triplice fischio con il Milan che si porta a casa i tre punti. Paura e poi cuore non bastano al Napoli.

  • Il comitato Nucleo Operativo in piazza per il pronto soccorso

    Il comitato Nucleo Operativo in piazza per il pronto soccorso

    A Torre Annunziata continua incessante l’urlo di protesta da parte dei cittadini per la riapertura del pronto soccorso di Boscotrecase. Questa volta il corteo è organizzato dal Nucleo Operativo, comitato nascente del territorio torrese composto da otto persone che nonostante nella vita seguano percorsi sociali, politici e lavorativi differenti, si sono riuniti per il bene…


  • Stellantis licenzia 54 dipendenti a Pomigliano d’Arco

    Stellantis licenzia 54 dipendenti a Pomigliano d’Arco

    La Trasnova comunica illicenziamento collettivo di 97 lavoratori impiegati negli stabilimenti Stellantis di Pomigliano d’Arco, Mirafiori, Piedimonte San Germano e Melfi ritenuti esuberi per le esigenze produttive dell’azienda a causa della “volontà di Stellantis di cessare tutti i contratti in essere” dal 31 dicembre. La comunicazione è stata inviata ai sindacati di categoria. Dei 97…


  • Il generale La Gala visita le tenenze di Scafati e Pagani

    Il generale La Gala visita le tenenze di Scafati e Pagani

    Il generale di Divisone Canio Giuseppe La Gala, dall’11 luglio scorso al comando della legione Carabinieri “Campania” di Napoli, ha fatto visita alle Tenenze Carabinieri di Pagani e Scafati, importanti presidi alle dipendenze del Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore. L’alto Ufficiale è stato ricevuto dal comandante del Reparto, Gianfranco Albanese, e dai rispettivi comandanti…


Luigi Capasso
Luigi Capassohttp://www.bnitalia.it
Luigi Capasso, Direttore Responsabile di BNItalia, è un giornalista professionista. Ha iniziato come giornalista sportivo creando il sito Resport. Successivamente, è stato direttore di un quotidiano cartaceo e di diversi quotidiani on line. Conduttore e ospite televisivo, ha anche collaborato con diversi quotidiani nazionali.

Popular Articles