Premio Convivialità Urbana. Zeppetella: “A Torre voglia di cambiare”. Questa sera, a Palazzo Criscuolo, decretati i vincitori del Premio Convivialità Urbana, il concorso di architettura per la riqualificazione del teatro Moderno e dell’adiacente piazza Nicotera.
“È stato bello ed emozionante vedere tanti giovani architetti, provenienti da varie parti del mondo, partecipare in modo così appassionato alla riqualificazione di una piazza e di un teatro che per Torre Annunziata sono molto importanti – commenta Mariantonietta Zeppetella – I progetti sono stati tutti belli: alcuni sono piaciuti di più, altri di meno, a seconda della visione che si ha della città. Ma c’è da dire che è stata bella l’iniziativa, belle le idee, bella questa voglia di cambiare che si respirava stasera a Palazzo Criscuolo”.
E sul proseguimento dell’iniziativa aggiunge: “Se saremo eletti daremo senza ombra di dubbio seguito a questa prima fase della progettazione e ci metteremo alla ricerca dei finanziamenti necessari per la realizzazione dell’opera. Il concorso appena assegnato non deve essere derubricato a mero esercizio progettuale, ma deve essere considerato come lascito dell’esperienza di governo da parte dei Commissari prefettizi, punto da cui partire nel programma di trasformazione della città”.
(comunicato stampa)
I comunicati stampa sono pubblicati dalla redazione di BNITalia.it senza alcun corrispettivo di natura economica da parte di candidati o partiti.