Prima vittoria per Campilongo con il Savoia. Al quinto tentativo è arrivato il successo in campionato contro il Pomigliano (1-0, rileggi il live e il commento finale). L’allenatore biancoscudato, analizzando la partita di Cardito, si sofferma sulla capacità avuta dalla sua squadra di riuscire a trovare il guizzo vincente contro un Pomigliano coriaceo, che ha mollato solo nel finale.
“Il Pomigliano non ci ha fatto mai giocare. C’era un po’ di tensione, sia per il peso della partita che delle ottime prestazioni precedenti che però non ci avevano portato alla vittoria. La volevamo vincere, quindi ci sta che abbiamo avuto un po’ di tensione. Credo che le azioni che il Pomigliano abbia avuto a favore, alla fine gliele abbiamo regalate noi su errori nelle uscite. Comunque, della vittoria sono molto contento. Non tanto per me, ma lo sono per i miei ragazzi e per i tifosi che ci sono stati sempre vicino. Questa vittoria la dedico a loro e alla squadra”.
Partita di sofferenza in alcuni momenti. Khelil in un paio di occasioni si è lasciato infilare da Guidone, ma quando ha spinto da terzino invertito è stato determinante nel creare due nitide palle gol. Insomma, ha dimostrato di essere un under sul quale puntare ad occhi chiusi. “Safi è stato poco bene due giorni. Poi abbiamo avuto l’infortunio di Vivolo ad inizio partita che ci ha condizionato molto. Però Girardi, entrato al suo posto, ha fatto una grande prestazione. Se analizzo la partita penso che il tiro più pericoloso che abbiamo subito è stato quello su punizione di Siciliano. Lì Bellarosa ha compiuto una grandissima parata”.
Nel finale la rissa per l’inutile spinta di Liguori a D’Angelo, sbattuto contro la panchina. “Quello che è successo in panchina alla fine della partita è stato un momento di tensione e di paura. Eravamo spaventati per D’Angelo, pensavamo che si fosse fatto male. Quindi tra queste due emozioni è emersa la rabbia perché la spinta di Liguori c’è stata”.
Sguardo al futuro, quello immediato. Mercoledì in campo Savoia contro il Rione Terra. Dopo la prima vittoria per Campilongo potrebbe esserci la conferma. “Ora ci godiamo la vittoria, poi prepareremo la partita contro il Rione Terra. Mi dispiace per Bellarosa che non sarà presente mercoledì perché squalificato per l’ammonizione che ha ricevuto”.
Il Savoia ora dovrà giocare mercoledì contro il Rione Terra. Altra partita importante per essere più tranquilli e allontanarsi ulteriormente dalla zona playout.