Pronto Soccorso a Boscotrecase tra le priorità di Zeppetella. Nei giorni scorsi diversi sono stati gli incontri tra la candidata Sindaca del Movimento 5 Stelle, Maria Antonietta Zeppetella Del Sesto, e il comitato “Ce avite accis ‘a salute”. Durante il primo, avvenuto al presidio del nosocomio di Boscotrecase, si è parlato di politica locale e di quanto poco possano fare i sindaci in tema di riapertura del Pronto Soccorso, essendo una questione di competenza regionale, e di come i ripetuti tagli alla Sanità pubblica da parte del Governo influenzino le scelte anche a livello locale.
La Zeppetella, in merito al taglio del numero delle case di comunità, ha denunciato che le Regioni ancora non conoscono quali siano quelle cancellate e che ciò, nell’ottima di una programmazione seria ed efficace, sia di una gravità estrema.
“Garantirò sostegno e appoggio, dentro e fuori le istituzioni, a tutte le iniziative che il comitato vorrà intraprendere” – ha commentato la Zeppetella. Tra queste c’è un consiglio comunale monotematico, una conferenza di servizi e l’impegno per la casa di comunità sul cui futuro regna l’incertezza.
“Cercherò di coinvolgere la V Commissione Regionale Sanità e tutti i sindaci del territorio per portare il problema del nostro Pronto Soccorso a livello regionale. Bisogna fare assoluta chiarezza anche sul piano aziendale – ha concluso la candidata pentastellata – perché, già da una prima lettura, risulta che il numero delle assunzioni attualmente bandite e destinate al PO di Boscotrecase sia nettamente inferiore a quanto previsto!”
Appoggio e sostegno da parte della candidata sindaca ribadito ieri sera, durante il sit-in di protesta in piazza Ernesto Cesaro del comitato “Ce avite accis ‘a salut”.