Proseguono i successi della Xenia Scafati. La società dell’Agro ha portato a casa un’altra importante vittoria. Stavolta con la squadra femminile Under 16. A cadere sotto i colpi delle Xenine le pari età della Minerva di Cava de’ Tirreni. Un 3-0 che non lascia spazio a interpretazioni, sottolineando ancora una volta la bontà del lavoro della società pallavolistica scafatese.
Un orgoglio per coach Giuseppe Carotenuto, reduce il giorno precedente dalla settima vittoria in 7 partite della squadra Under 14. L’allenatore ha mostrato tutta la sua soddisfazione per la partita disputata dalla Under 16 della Xenia Scafati. D’altronde, lui stesso ammette la superiorità schiacciante della sua squadra. “Siamo stati molto bravi, nettamente superiori. Una partita senza storia nella quale sia in battuta, e logicamente in fase di ricostruzione, abbiamo giocato bene. E quelle poche volte che ci è stata data la possibilità di ricostruire l’abbiamo fatto bene. Il campionato Under 16 per noi sarà importante l’anno prossimo, quest’anno finiremo terzi. Programmiamo per il futuro”.
Guarda avanti, quindi, coach Carotenuto. Il blocco fenomenale dell’Under 14 costituirà l’Under 16 della Xenia Scafati femminile nel prossimo anno. Già adesso 4 atlete fanno parte in pianta stabile della squadra che nella nuova stagione dovrà essere protagonista anche in Under 16. Un lavoro certosino di costruzione e crescita che punta a portare la Xenia Scafati ai vertici della regione. Intanto, proseguono i successi della Xenia Scafati e anche Minerva Cava e’ Tirreni è battuta 3-0.