domenica, Ottobre 13, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Ragazza trans violentata a Napoli

Ragazza trans violentata e rapinata. Non solo, anche danni alla struttura ricettiva, il B&b, nella quale la giovane transgender, insieme a un’amica aveva deciso di trascorrere una breve vacanza a Napoli. Un soggiorno che si è trasformato in un inferno, soprattutto per la ragazza trans violentata.

Perché una ragazza transgender, in vacanza a Napoli con un’amica, anche lei trans, violentata da cinque ragazzi conosciuti in un bar. A rendere noto l’episodio – su cui stanno indagando gli agenti del commissariato San Ferdinando e la Procura (IV sezione, “fasce deboli”, coordinata dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone) – è l’Arcigay.
Secondo quanto si è appreso, uno degli aggressori già arrestato e altri quattro identificati. L’arrestato è un 28enne napoletano accusato di violenza sessuale di gruppo, rapina e danneggiamento.

I fatti risalgono alla scorsa notte. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in vico Conte di Nola – ai Quartieri Spagnoli – per la segnalazione di una rapina all’interno di una struttura ricettiva. I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato due persone che avevano bloccato un giovane in un giardino di pertinenza dello stabile.

E’ emerso che, poco prima, cinque soggetti, tra cui il giovane, avevano dapprima abusato di una delle vittime, per poi rapinarle entrambe. Le due giovani anche aggredite dal ‘branco’, che ha infine danneggiato la struttura ricettiva. Le ragazze sono giunte in ospedale per essere soccorse e qui hanno contattato Daniela Lourdes Falanga, responsabile per le politiche trans di Antinoo Arcigay Napoli. Alla responsabile dell’associazione hanno raccontato l’accaduto.

La stessa Daniela Lourdes Falanga, sulla ragazza trans violentata, ha raccontato. “Ieri pomeriggio sono stata contattata da una giovanissima ragazza trans in preda ad una forte agitazione. Mi racconta di lei e dell’amica che avrebbe ricevuto uno stupro, dei documenti rubati e delle violenze verbali e fisiche. Al Cardarelli una delle ragazze, accompagnata da due agenti della polizia, si trovava per accertamenti. In seguito, al Cotugno, ha effettuato la comune profilassi in caso di stupro. Ho potuto abbracciare le due ragazze e ascoltare quanto sarebbe accaduto. Quello che mi hanno riferito è terribile ed è terribile che i protagonisti della vicenda sarebbero tutti di giovane età. Stiamo seguendo il caso con grande attenzione e non lasceremo sole le due ragazze”.

Luigi Capasso
Luigi Capassohttp://www.bnitalia.it
Luigi Capasso, Direttore Responsabile di BNItalia, è un giornalista professionista. Ha iniziato come giornalista sportivo creando il sito Resport. Successivamente, è stato direttore di un quotidiano cartaceo e di diversi quotidiani on line. Conduttore e ospite televisivo, ha anche collaborato con diversi quotidiani nazionali.

Popular Articles